23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

LA COPPIA ANOMALA: LEGA E PD INSIEME

Simpatizzanti del Centrosinistra e della Lega insieme in una civica a Cison

| |

| |

LA COPPIA ANOMALA: LEGA E PD INSIEME

Cison di Valmarino – Lega e centrosinistra alleati alle prossime elezioni. L’inusuale matrimonio politico si celebra a Cison, in occasione della prossima tornata elettorale, ed è suggellato dalla scelta di Costantino Salton (in foto) quale candidato sindaco.

La lista civica “Insieme” vedrà candidati insieme cittadini indipendenti, simpatizzanti della Lega Nord, sostenitori del PD e del Centrosinistra del comune di Cison di Valmarino. La scelta per il nome del candidato a primo cittadino è ricaduta sul nome di Costantino Salton: 65 anni, artista e artigiano del ferro. Salton era già stato eletto tra le fila di una lsita civica ed aveva fatto parte del consiglio comunale dal 1990 al 1995 come capogruppo di maggioranza.

“Tale alleanza può a prima vista apparire piuttosto anomala – ammettono i rappresentanti cisonesi del PD - considerate le differenze delle anime e delle tradizioni  che marcano le sue componenti. Ad un più attento esame si riconosce tuttavia una notevole volontà unitaria, intesa al superamento di personalismi, di sedimentati pregiudizi e di steccati ideologici, per arrivare concordi al perseguimento del bene comune”.

Dopo i ripetuti e mancati tentativi di accordo nelle precedenti consultazioni amministrative, le minoranze hanno capito che restando divise non hanno speranza di incidere sulla vita del paese e hanno scelto di provare la strada della convivenza.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×