19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Cordignano, è sfida Biz-Perin

Due i candidati sindaco per il dopo Campagna

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cordignano, è sfida Biz-Perin

CORDIGNANO - Cordignano al voto il prossimo 5 giugno. Due gli sfidanti per il dopo Campagna: Alessandro Biz, candidato sindaco per Cordignano Viva, e Claudia Perin, candidato sindaco per Insieme per Cordignano. Urne aperte dalle dalle 7 alle 23, quindi lo spoglio dei voti.

 

Alessandro Biz, 41 anni, giornalista, è alla sua prima esperienza in politica. Claudia Perin, 53 anni, impiegata, è attualmente capogruppo dell'opposizione nel consiglio comunale uscente.

 

Quali sono le priorità civica che rappresenta?

 

BIZ - Portare avanti i progetti dell’attuale amministrazione, come dare seguito all’edificazione della nuova scuola dell’infanzia. Mantenere alto il livello della sicurezza dei cittadini, valorizzare l’ambiente, curare il verde pubblico, riqualificare il centro di Ponte della Muda, migliorare la sicurezza stradale in alcuni punti critici. Grande attenzione per il sociale. Nel programma si parla anche di realizzare una nuova palestra, che dovrà avere dimensioni adeguate a tutti i tipi di sport; stiamo valutando un progetto interessante che ottimizza costi e funzionalità. Importante sarà anche sapersi relazionare con gli enti superiori per continuare a intercettare opportunità di finanziamenti per il nostro comune.

 

PERIN - Sicuramente le politiche sociali, con l’ascolto dei bisogni e la rivalutazione della persona a tutto tondo. La dignità umana, fatta di lavoro, salute e relazioni sociali, va messa al primo posto. Favorire l’incontro tra le generazioni con lo scambio delle reciproche competenze e esperienze. Poi la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio storico-naturalistico attraverso interventi mirati. E infine una questione di metodo: stabilire un vero dialogo con i cittadini, un dialogo leale e trasparente per far sì che le persone si sentano protagoniste nel paese in cui vivono.

 

Che Cordignano vorrebbe per i prossimi 5 anni?

 

BIZ - Una Cordignano sempre più vivibile, con servizi efficienti e all’avanguardia, attraente anche per nuove famiglie, che possano portare benessere nel paese.

 

PERIN - Vorrei un paese in cui è cresciuta la qualità della vita. Vorrei una Cordignano più coinvolta nelle decisioni importanti. 

 

 

CANDIDATI CONSIGLIERI CORDIGNANO VIVA

Carlo Baggio, 28 anni

Matteo Basso, 25 anni

Roberto Campagna, 50 anni

Giada Della Libera, 21 anni

Mauro Fael, 42 anni

Silvia Grillo, 25 anni

Michele Marcon, 38 anni

Ketty Pasqualetto, 32 anni

Paolo Poletto, 25 anni

Remo Salatin, 53 anni

Simonetta Sonego, 51 anni

Daniele Tonus, 35 anni

 

CANDIDATI CONSIGLIERI INSIEME PER CORDIGNANO

Pier Antonio Benedet, 70 anni

Guido Berton, 67 anni

Anna Bit, 49 anni

Luca De Re, 43 anni

Federica Gemignani, 35 anni

Michela Longo, 66 anni

Nicola Martinelli, 43 anni

Aiman Merouah, 18 anni

Tiziano Milan, 22 anni

Tiziano Pizzinat, 42 anni

Michela Salamon, 48 anni

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×