24/09/2018quasi sereno

25/09/2018sereno

26/09/2018sereno con veli

24 settembre 2018

Castelfranco

I coristi di Art Voice Academy su Canale 5

Diretti dal maestro Diego Basso apriranno la seconda puntata di “Music” con Paolo Bonolis

commenti |

CASTELFRANCO – Questa sera, mercoledì 18 gennaio, il maestro Diego Basso (in foto) ed i giovani talenti dell’Art Voice Academy di Castelfranco tornano su Canale 5 con “Music”, condotto da Paolo Bonolis. L’apertura del secondo appuntamento del programma spetterà proprio ai 40 giovani coristi dell’accademia di Castelfranco Veneto, sul palco insieme all’orchestra diretta dal maestro.

Nel corso della serata proseguirà la passerella di big del panorama artistico nazionale e internazionale, tra i quali Anastacia, Nek, Antonello Venditti e Gianna Nannini: per tutti Basso ha arrangiato e trascritto i “brani della loro vita”.

 

Dopo l’esordio lo scorso mercoledì 11 gennaio con uno share oltre il 21 per cento e quasi 5 milioni di telespettatori, mercoledì 18 gennaio torna Music, lo show condotto da Paolo Bonolis in prima serata su Canale 5, in cui la direzione dell’orchestra porta la firma trevigiana del Maestro Diego Basso, affiancata dal coro e dai vocalist di Art Voice Academy. Spetterà proprio a loro, i 40 giovanissimi coristi dell’accademia creata dal Maestro, all’inizio della seconda puntata, l’apertura dello show, con una versione rock sinfonica di un brano di Ennio Morricone: si tratta di una formazione corale di ragazze e ragazzi che per la prima volta si esibiscono insieme in una trasmissione televisiva.

 

In un programma televisivo in cui la musica è la sola e vera protagonista, il ruolo del direttore, dell’orchestra (36 elementi, la maggior parte dei quali under 35) e delle voci sarà centrale per tutta la serata, così come lo è stato nella precedente e nella preparazione di tutto lo show: Basso ha infatti arrangiato e trascritto tutti i brani proposti dai big del panorama artistico nazionale e internazionale ospiti a Music, rapportandosi in modo costante con gli artisti. Con il supporto del primo violino Serafino Tedesi con cui collabora da oltre dieci anni, ha condiviso la scelta dei professori d’orchestra. Infine, grazie al supporto degli insegnanti dell’Art Voice Academy, ha preparato i giovani coristi all’esperienza sul prestigioso palco dello Studio 5 di Cinecittà.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×