23/09/2017variabile

24/09/2017temporale e schiarite

25/09/2017quasi sereno

23 settembre 2017

Agenda

CORNER IN JAZZ CON 5EST, special guest la stella del jazz Marc Abrams.

Musica

quando venerdì 12 maggio 2017 ore 22:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE (c/o Inverness Pub)Ramera di Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso libero con prima consumazione obbligatoria
info 0438 30070
organizzazione CORNER LIVE (c/o Inverness Pub)Ramera di Mareno di Piave (TV)
sito web https://goo.gl/ecPUde

Al Corner Live (Inverness Pub di Mareno di Piave TV) un fine settimana all'insegna della buona musica con due appuntamenti da non perdere: venerdì 12 maggio ore 22 Corner in JAZZ con 5EST tipica formazione ispirata alla stagione hard bop e composta da Bruno Cesselli, pianoforte, Mirko Cisilino, tromba, Luca Colussi, batteria, Filippo Orefice, sax tenore, special guest al contrabbasso la stella del jazz Marc Abrams.

 «5est» nasce dall'idea di Bruno Cesselli di riunire nella formazione tipica del quintetto jazz i migliori giovani talenti del Friuli, un laboratorio al quale i musicisti si sono dedicati con costanza e passione per lungo tempo. Un gruppo perciò maturato lentamente fino ad assumere un preciso suono e una netta personalità. Ispirato alla stagione dell'Hard Bop avanzato degli anni Sessanta, il repertorio del «5est» è di musiche originali che a partire da quell'esperienza si pongono l'obiettivo di riprenderne gli stilemi attualizzandoli, proponendo così un jazz robusto, vibrante e coinvolgente.

 I curriculum individuali dei musicisti li vedono presenti in decine di pubblicazioni discografiche, in rassegne concertistiche di livello internazionale, e in collaborazioni prestigiose.
La critica specializzata ha avuto in molte occasioni parole di sincero apprezzamento misto a inaspettato stupore per le qualità musicali e il livello artistico espresso da 5est.

 Ospite speciale un artista tra i più apprezzati del panorama jazz internazionale, il virtuoso italo americano Marc Abrams, autentica star mondiale del contrabbasso.

 Newyorkese, classe ‘58, Abrams sale alla ribalta tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta chiamato come sideman dai più grandi del jazz a stelle e strisce: da Kenny Clarke a Chet Baker passando per Sal Nistico, Al Foster e tantissimi altri. Una volta trasferitosi nel vecchio continente, viene chiamato anche dai più importanti artisti europei quali Toots Thielemans, Karl Berger e Tony Lakatos. Attualmente vive in Italia, muovendosi principalmente tra il Nord e l’Est Europa in una intensa attività concertistica.

 

 


Altri Eventi nella categoria Musica

Montebelluna

24/09/2017 dalle 06:30 alle 08:00 - Vecchio Cimitero di Santa Maria in Colle, Via Mercato Vecchio - Montebelluna

Concerto all'alba.

CombinAzioni festival cultura montebelluna

24/09/2017 dalle 15:30 alle 17:30 - Chiesa dei Gesuati, Fondamenta delle Zattere ai Gesuati - Venezia

Concerto Promenade.

Concerti di musica sacra

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×