28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Corner Live, si riparte: sabato 13 ottobre con Savana Funk.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova stagione musicale del CORNER LIVE dell’Inverness Pub di Mareno di Piave (TV), che riapre i battenti con una programmazione di musica italiana e internazionale.

Musica

quando 13/10/2018
orario Dalle 22:00 alle 01:00
dove Mareno di Piave
CORNER LIVE c/o Inverness Pub Mareno di Piave (TV) Via Ungheresca Nord, 115
prezzo Ingresso libero. Prima consumazione obbligatoria.
info 0438 30070
organizzazione CORNER LIVE c/o Inverness Pub
sito web https://goo.gl/ecPUde


A inaugurare la nuova stagione del Corner Live sabato 13 ottobre SAVANA FUNK, il trio bolognese composto da Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouazza, che ha scelto il Corner Live per la presentazione ufficiale del nuovo disco "Bring in the new".

Aldo, Blake e Youssef si conoscono nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediata una rara sintonia. I tre intraprendono un viaggio sonoro tra funk, Africa, richiami anglosassoni e il blues. Lavorando sodo in sala prove, registrando album e facendo molti concerti, il trio mette a fuoco nel tempo un suo singolare sound, che travalica i confini degli appassionati di musica strumentale, per raggiungere un pubblico via via più ampio. Pubblicano il loro primo album, autoprodotto,"MUSICA ANALOGA” a febbraio 2016, il 24 febbraio 2017 esce il secondo disco “SAVANA FUNK”(Brutture Moderne/ Audioglobe). L’album ottiene decine di recensioni sulle principali riviste cartacee e on line specializzate. Il 4 settembre 2018 è uscito il terzo album.

Ospiti della serata il pianista Nicola Peruch (Zucchero, Cesare Cremonini), che ha co-prodotto il disco del trio,  e il cantante ladino Chris Costa, uno dei pochissimi artisti italiani dal respiro internazionale, in grado di unire una grande anima soul alle sonorita' piu' attuali.

Gli appuntamenti continuano sabato 20 ottobre con protagonista il “blues di Marca” di Stefano Stella, venerdì 26 ottobre ritorna sul palco del Corner Live la leggenda dell’Hammond Brian Auger, uno dei musicisti più quotati a livello internazionale che vanta collaborazioni con le più grandi star della scena jazz e rock e che ha firmato 20 album solisti. Seguito da milioni di fans in tutto il mondo, Auger continua la sua instancabile e applaudita carriera live e in studio in Europa e USA.

Nel mese di novembre invece si alterneranno artisti come il chitarrista Tolo Marton (sabato 3 novembre), la californiana Taryn Donath (sabato 10 novembre) con il suo jump blues, Steve Wynn, il leggendario leader dei Dream Syndicate, artista di culto e venerazione per generazioni di musicisti e appassionati, assieme a Chris Cacavas (per due date, 23 e 24 novembre).


 


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×