19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Corri in rosa 2018: aperte le iscrizioni per l’evento di domenica 18 novembre

La quinta edizione, con un tetto massimo di 10. 000 iscritte, sarà una “due giorni” di iniziative in rosa

|

|

corri in rosa

SAN VENDEMIANO - Corri in rosa 2018: aperte le iscrizioni per l’evento tutto al femminile firmato Maratona di Treviso. Obiettivo 10.000 maglie rosa a colorare le vie di San Vendemiano e la Calpena per un messaggio concreto di solidarietà. Domenica 18 novembre (partenza alle ore 10.00 di fronte al municipio di via De Gasperi) si correrà l’edizione numero cinque.

Un traguardo importante per la prima corsa del Triveneto esclusivamente dedicata alle donne nata nel 2014. L’anno scorso l’emozione è stata grandissima con 8.000 donne in corsa, in cammino o in camminata con i bastoncini del nordic walking sui 5 o sui 10 km per testimoniare la loro vicinanza alle donne che lottano contro il tumore al seno. In tante infatti hanno scelto di esserci per contribuire al pagamento (tramite Maratona di Treviso) delle rate del mammografo acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot e installato nell’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, dove è utilizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana per lo screening.

La quinta edizione promette non una sola mattinata tutta rosa, quella di domenica, ma un intero weekend che sarà dedicato alle donne, con l’anteprima, “Aspettando la Corri in rosa”, nella giornata di sabato. Stanno infatti nascendo diverse iniziative che a breve verranno rese note. Di certo c’è che gli organizzatori hanno alzato il tetto massimo di partecipanti, portandolo a 10.000. “L’anno scorso in tante sono rimaste fuori - commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso - non potevamo non impegnarci per far correre ancora più donne a San Vendemiano. Il nostro impegno è quello di pagare anno dopo anno le rate del mammografo e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte. La quinta edizione, si arricchisce giorno dopo giorno, di proposte. Nel giorno precedente la Corri in rosa ci sarà una sorta di “Aspettando la Corri in rosa” con diverse iniziative che a breve sveleremo”.

L’entusiasmo attorno alla Corri in rosa è grande, grandissimo. La voglia di esserci, di partecipare, di contribuire a questa manifestazione cresce, tanto che diversi sono già i partner che hanno scelto di correre al fianco di Maratona di Treviso: hanno già dato la propria adesione Manuel Caffè, Il Tulipano, Banca Prealpi, Bluvacanze Agenzia Conegliano, Farmacia Carli, Karhu, Raxy Line, Biemmereti - Sogno Veneto, Acqua Minerale San Benedetto, Lazzaris, Perlage Winery, Mercato delle Occasioni, Piovesana Biscotti, Silca Spa, Fratelli Amadio, Centro Frutta Conegliano, Newline Trasporti, Scatolificio Sarcinelli.

Sono inoltre aumentati i punti raccolta, al momento 18, dislocati tra le provincie di Treviso, Belluno e Pordenone. A fare la parte del “leone” è Il Tulipano. In provincia di Belluno, ci sono Il Tulipano in via Rizzarda 22 a Feltre; in provincia di Treviso Farmacia Carli in viale Istria 50 a Conegliano, Bluvacanze in Corte delle Rose 30 a Conegliano, Il Tulipano in viale Italia 311 a Conegliano, Il Tulipano in via Giovanni Pezzulo a Oderzo, Joy Club in via Italia 141 a San Vendemiano, Il Tulipano in via Dante Alighieri 126 a Spresiano, Il Mercato delle Occasioni in via Caduti sul Lavoro 36 a Susegana, Art & Fantasy in piazza San Francesco 16 a Vittorio Veneto, Il Tulipano in via Treviso presso lo Zero Center a Zero Branco; in provincia di Pordenone Il Tulipano di via Sacile 1/A ad Aviano, di via G. Verdi 16 ad Azzano Decimo, di via XXIV maggio 2 a Casarsa della Delizia, di via Giotto 8-6 a Cordenons, di Corso Italia 2 (località S. Antonio) a Porcia, di via Prasecco 17 a Pordenone, di via Pier Fortunato Calvi 1 a Sacile e di via Oberdan (centro commerciale “Al Parco”) a San Vito al Tagliamento.

Le iscrizioni, già aperte, chiuderanno mercoledì 31 ottobre 2018 oppure al raggiungimento delle 10.000 partecipanti. La quota di partecipazione è fissata in 15,00 euro per le iscritte dai 6 anni in su (compiuti alla data della manifestazione) e in 8,00 euro per le iscritte sotto i 6 anni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×