23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Corsa in montagna / Dal Col e De Filippo vincolo il 4° Vertikal Pizzoc

L’evento rientra tra le iniziative dell’Eroica 15-18 che culmineranno il 18 marzo 2018 con la maratona che si correrà a Vittorio Veneto e in Vallata sui luoghi della Grande Guerra

|

|

il podio maschile

VITTORIO VENETO – Manuel Dal Col e Cecilia De Filippo si aggiudicano il 4° Vertikal Pizzoc, la corsa in montagna che mercoledì ha richiamato ben 150 atleti. Nella mattinata di Ognissanti dalla località La Briglia, sopra Sonego di Fregona, ha preso il via la gara che ha visto i partecipanti cimentarsi su un tracciato di poco meno di 3 chilometri di lunghezza, ma con ben 1.000 metri di dislivello fino alla cima del Monte Pizzoc, a quota 1.565 metri.

Alla regia il Comitato Maratonina della Vittoria che il prossimo 18 marzo organizzerà la Eroica 15-18 Marathon e che per questo evento ha potuto contare sulla collaborazione del Comune di Fregona e della Pro Loco di Fregona.

Nella classifica maschile, il miglior tempo per il secondo anno è di Manuel Dal Col (Team Scott) che ha chiuso in 0:34:35, qualche secondo in più rispetto al record, sempre suo, dello scorso anno. Dietro di lui l’alpagotto Gianpietro Barattin (S.C. Alpago) con 0:37:10 e, terzo, il friulano Tiziano Moia (Atletica Gemona) con 0:37:17.

Tra le donne, Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski Alp) ha battuto con uno sprint finale l’azzurra Antonella Confortola di rientro da un infortunio, ma contenta comunque della sua prestazione al Vertikal Pizzoc. La prima ha tagliato con un tempo di 0:43:38, la seconda con 0:43:57, terza Martina De Silvestro (Vigili del fuoco Belluno) con 0:46:38.



“La giornata dal punto di vista meteorologico è stata perfetta – commenta il Comitato – e grazie all’ottima organizzazione tutti gli atleti hanno potuto godere di una giornata di sport immersi in un scenario unico come quello della foresta del Cansiglio. All’arrivo, in cima al Pizzoc, tutti gli atleti e i loro accompagnatori sono stati accolti con musica dal vivo e un ricco pasta party”.

Il Vertikal Pizzoc rientra tra gli eventi che scandiranno l’attesa dell’Eroica 15-18 Marathon e Half Marathon (www.eroica15-18.it) con start a Vittorio Veneto il 18 marzo. Nell’anno del Centenario della Grande Guerra anche lo sport renderà memoria di quei fatti che hanno indelebilmente segnato il territorio e la storia del nostro Paese. Il Comitato Maratonina della Vittoria ha voluto un ricco calendario di eventi sportivi nella Città della Vittoria.

Prossimo evento sabato 4 novembre con “2 the glory”: alle 9.15 nella pista d’atletica di Vittorio Veneto 422 ragazzi delle scuole medie e superiori cercheranno di battere il record della maratona, percorrendo a staffetta i 42.195 metri in meno di 2 ore 2 minuti e 57 secondi, attuale tempo record.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×