18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Corsa in montagna, Silvia Rampazzo campionessa del mondo

La mestrina, notissima nella Marca per partecipare a parecchie manifestazioni in provincia, domenica ha conquistato l'iride a Premana. Serafini vince sulle Tre Cime

|

|

Silvia Rampazzo sul traguardo iridato di Premana

PREMANA (LECCO) - Silvia Rampazzo campionessa del mondo. Si chiude a Premana la settimana dei Campionati del Mondo di corsa in montagna long distance, ed è stato un tripudio italiano con un oro a squadre sia per i maschi che per le femmine azzurre. 

Fenomenale la prova della  mestrina Silvia Rampazzo(3:56:45), oro individuale capace di mettersi alle spalle la statunitense che deteneva il record sul percorso di 32 km e 2400 metri di dislivello del Giir di Mont, Kasie Enman (3:57:30), e la romena Denisa Dragomir (3:59:34).

La Rampazzo, veneziana di nascita, è conosciutissima nella Marca per partecipare spesso a tante gare nelle colline e nelle Prealpi trevigiane. 

Mentre l'opiutergina Silvia Serafini semrpe ieri ha conquistato la vittoria alla Camignada Poi Sié Refuge, corsa in montagna tra MIsurina e Auronzo di Cadore, passando per il suggestivo scorcio delle Tre Cime di Lavaredo.  

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×