19/04/2018sereno

20/04/2018sereno

21/04/2018quasi sereno

19 aprile 2018

Altri sport

Corsa / A Ospedaletto bronzo per Moretton

Terzo posto per la diciassettenne di Trevisatletica nella gara juniores del classico Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Altri sport

Michela Moretton

TREVISO - Inizia in bellezza la primavera di Michela Moretton (nella foto). La diciassettenne di Trevisatletica ha colto un ottimo terzo posto nella gara juniores della 36^ edizione del Trofeo Cassa Rurale Valsugana e Tesino, tradizionale kermesse su strada svoltasi a Ospedaletto, in Trentino.

La promettente atleta di Colfosco di Susegana, allenata da Gabriele Marsura, è stata protagonista nella gara under 20 che si sviluppava su un impegnativo circuito cittadino di 1.100 metri da ripetere tre volte.

Figlia d’arte (papà Moreno e mamma Morena Dal Pos sono stati due ottimi maratoneti), la Moretton è giunta al traguardo in 12’26”, arrendendosi solo nel finale alla trentina Arianna Pasero (12’23”). Il successo è andato invece ad un’altra atleta locale, la quotata Angela Mattevi, che ha vinto in 11’44”.

Dopo un’ottima stagione invernale, in cui si è ritagliata un posto tra le migliori juniores del Veneto nei cross, Michela punta ora all’annata in pista. Primo obiettivo: il lasciapassare per i campionati italiani di categoria nei 5000 metri. Viste le premesse, sognare non è vietato.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Moreno Pesce
Moreno Pesce

Altri sport

Dopo essersi cimentato nel 2017 sui 14 km della prova storica da Asolo a Cornuda, l’atleta amputato ad una gamba torna al via del classico appuntamento trevigiano

Due Rocche, la sfida di Moreno Pesce

CORNUDA - Dalle profondità del mare alla cima delle montagne più alte, passando per le colline tra Asolo e Cornuda. All’edizione 2018 della Duerocche, in programma mercoledì 25 aprile, parteciperà anche Moreno Pesce. 

Altri sport

Domenica 22 aprile la “mud run” firmata Maratona di Treviso cerca gli Orsi e i Lupi più tenaci

Ventitré ostacoli per scovare la vera “Bestia”

MIANE - Una sfida all’ultimo ostacolo, cioè al 23esimo. Tanti saranno infatti le “barriere” che i partecipanti de La Bestia dovranno affrontare domenica 22 aprile a Miane, nel trevigiano, per uno degli appuntamenti più divertenti della stagione.

Treviso in Rosa
Treviso in Rosa

Altri sport

Nuovo primato per la corsa al femminile di domenica 6 maggio che diventa uno degli appuntamenti al femminile più partecipati d’Italia

Treviso in Rosa da record, 15 mila iscrizioni

TREVISO - Un record tutto al femminile. Treviso in rosa ha tagliato il traguardo delle 15.000 iscritte. Le richieste di pettorale pervenute al comitato organizzatore, al momento, sono 15.216.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.933

Anno XXXVII n° 7 / 12 aprile 2018

DI CORSA!

Attenzione: può causare dipendenza. Chi inizia a correre non si ferma. Parola di runner

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×