20/06/2019quasi sereno

21/06/2019quasi sereno

22/06/2019possibile temporale

20 giugno 2019

Montebelluna

CORSE CLANDESTINE A TEATRO

Di scena uno spettacolo targato Geo-grafie. Appuntamento a Villa Pisani

| commenti |

| commenti |

Il CSS Teatro Stabile di Innovazione del FVG, con la collaborazione creativa di BallettoCivile, mette in scena una storia di ricordi degli ultimi attimi di vita di uno spericolato appassionato di automobilismo, interpretato da Maurizio Cavilli, anche ideatore dello spettacolo. L’appuntamento è per venerdì 7 marzo.

Il protagonista è quindi questo giovane operaio, inserito in un Nord-est profondo e imprecisato e cresciuto nel mito di Gilles Villeneuve, sogna di diventare un campione dell’automobilismo, un asso del volante e lavora e vive in un mondo grigio allenandosi nelle gare clandestine. Ma un’ultima curva, lunga e presa troppo velocemente, ferma la sua vita. Parte allora un viaggio nella memoria per rivivere i suoi ultimi giorni, attraverso una lotta di frammenti danzati e parlati, che traducono la sensazione della velocità, del limite fisico che si può raggiungere, con l’amletico dubbio che riemerge ad ogni centimetro: accelerare, non accelerare, vivere o morire. Un pilota, solo in scena, nella costante ricerca della vertigine, con una scenografia composta solamente da una vecchia tuta, un casco e un paio di guanti racing.

Il biglietto costa 8 euro intero, 6 euro ridotto e i recapiti per informazioni sono il 333 8075091, lo 0423 601159, info@codiceacurve.it, www.codiceacurve.it.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×