26/03/2017rovesci e schiarite

27/03/2017sereno

28/03/2017sereno

26 marzo 2017

Corso di cucina veneta dei Trevisani nel mondo di Vittorio Veneto

Gastronomia

quando Dal 15 febbraio al 22 marzo 2017
dove Complesso Le Filande, via della Seta (Vittorio Veneto)
organizzazione Trevisani nel mondo, sezione di Vittorio Veneto

Con la collaborazione di personale altamente qualificato e i locali attrezzati messi a disposizione presso il complesso Le Filande, verranno rivisitate ricette del territorio in chiave moderna con l'utilizzo e la valorizzazione dei prodotti locali. Gli organizzatori tengono a precisare che non si tratta di un corso teorico ma di serate in linea con quelli che sono i target che vanno molto di moda al momento; un lavoro sul campo alla Masterchef!

 

Verranno apprese nozioni base sull'uso degli utensili e delle tecniche di cottura e conservazione ma soprattutto verranno realizzati nelle diverse serate a tema piatti di qualità che potranno arricchire il ricettario personale degli appassionati partecipanti. Un modo per rivivere anche attraverso la cucina le tradizioni di un tempo, portare a galla nella memoria di quanti vorranno aderire all'iniziativa una identità territoriale che è stata conservata un po' ovunque dai nostri immigrati. 



Altri Eventi nella categoria Gastronomia

S. Lucia di Piave

13 - 14 - 15 maggio 2017 - Fiera di Santa Lucia - Via Mareno 1

GOURMANDIA 2017: L'IMPORTANZA DI ESSERE “MATERIA”.

La materia come veicolo del gusto con i tanti artigiani e chef presenti alla seconda edizione di Gourmandia. Dal 13 al 15 maggio 2017 all'Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso)

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Mostre

Agrimont.

18 – 19 / 24 – 25 – 26 marzo 2017, Venerdì dalle 14.30 alle 19. Sabato e Domenica dalle 9 alle 19. - Longarone Fiere, Via del Parco 3 - Longarone


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Zaia annuncia la manovra sull'Irpef per la Pedemontana Veneta. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.909

Anno XXXVI n° 5 / 16 marzo 2017

MENINGITE. DOBBIAMO AVERE PAURA?

Perché la meningite non è un incubo. Tanti buoni motivi per non creare un falso allarme. Benazzi: “Il numero dei malati è nella norma”. Il metodo - prevenzione (cioè il vaccino) funziona sempre

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×