28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

CORSO DI FLOROVIVAISMO: SI PRESENTANO IN 300

Accade a Mogliano, all'Accademia del Fiore

| |

| |

CORSO DI FLOROVIVAISMO: SI PRESENTANO IN 300

Mogliano - Conclusa una particolare “tre giorni” all'"Accademia del Fiore" di Claudio Ortes. L’azienda, ubicata in via Tagliamento e specializzata nel commercio e composizioni floreali a livello internazionale, si è conclusa la tre giorni dedicata al corso di composizione su temi natalizi.

Tre gli insegnanti d’eccezione: Lucas Jansen della Flower Academy olandese, Riccardo Dressadore e Maya De Roo, floral designer italiani. E la cosa ha destato parecchio interesse, perché a seguire il corso si sono presentati in 300, tra cui molte autorità a livello regionale, provinciale e locale.

Un altro passo avanti relativamente al progetto di aprire una scuola permanente di florovivaismo nell'azienda di via Tagliamento, che è in attesa di attuare il piano di ampliamento per ricavare spazi da adibire ad attività didattiche.

L'«Accademia del Fiore» ha avviato rapporti di collaborazione con le scuole di Mogliano e del circondario per far conoscere ed incentivare il commercio del settore floricolo che non conosce crisi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×