24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Corso per Maestri in Spumante

Organizzato da Altamarca e comune di Valdobbiadene, inizia oggi

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

All' ente formativo Forcoop è stata affidata l’organizzazione di due corsi: il primo di 80 ore è denominato “Maestro della spumantistica ” e si rivolge a personale dipendente e a titolari d’impresa del settore vitivinicolo; il secondo invece, è denominato “Marketing e commercializzazione nel settore viticolo e vinicolo”. Questo secondo corso di 30 ore è indirizzato a titolari e a dirigenti delle case spumantistiche con lo scopo di fornire indicazioni su come presentare e comunicare la propria impresa e il proprio prodotto. Una sorta di formazione all’americana tenuta da illustri docenti nazionali di diverse facoltà, dall’ economia alla politica di mercato, dalla sociologia al marketing generale, in grado di trasmettere nozioni reali e pratiche ai giovani laureandi e futuri dirigenti di imprese. Le azioni formative vengono svolte a Valdobbiadene, presso la sede di Villa dei Cedri con visite a imprese nazionali.
Il corso si rivolge principalmente alle imprese spumantistiche dell’Altamarca Trevigiana, ovvero del Prosecco doc Spumante, prodotto leader nei mercati mondiali e nel consumo in tutti i canali.
Tra le attività del corso è prevista inoltre la possibilità di effettuare visite aziendali in altri territori produttivi, per scoprire e capire gli interessi, le innovazioni e lo sviluppo di altri imprenditori. Il confronto ed il dialogo sono la chiave anche per un successo collettivo della spumantistica nazionale.
Il corso prende avvio oggi  a Villa dei Cedri con una lezione introduttiva sulla storia della spumantistica italiana, sempre più prossima a festeggiare i suoi primi 150 anni di vita.

Per info: tel 0423 972372 fax 0423 975510  www.altamarca.it  altamarca@altamarca.it  info@altamarca.it

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×