28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Corteo degli studenti contro le condizioni disastrose delle scuole

A Treviso un centinaio gli studenti scesi in piazza

|

|

Corteo degli studenti contro le condizioni disastrose delle scuole

TREVISO - La pioggia e le pessime condizioni meteo non li hanno fermati. In più di 40 città italiane gli studenti questa mattina sono scesi in piazza, in occasione della giornata internazionale per il diritto allo studio, al grido di “Change the way - Invertiamo la marcia".

 

Anche a Treviso circa un centinaio gli studenti che hanno preso parte al corteo di protesta contro le condizioni edilizie disastrose in cui riversano le scuole superiori della Marca, le classi troppo affollate e le succursali che cadono a pezzi. Partiti verso le 8.30 dalla stazione dei treni di Treviso, gli studenti hanno attraversato in corteo con striscioni, bandiere e megafono, il Calmaggiore, arrivando zuppi fino alla Loggia dei Cavalieri.

"Il mondo dell’Istruzione negli anni è stato ripetutamente calpestato, il diritto allo studio è inesistente, le scuole cadono a pezzi, il fenomeno degli idonei beneficiari continua ad essere una triste realtà del nostro paese" dichiara la Rete degli studenti medi di Treviso. "Crediamo fermamente che l'Italia e l'Europa non possano permettersi di non investire su scuola e università continuando a mettere in campo politiche di austerity contro la conoscenza rischiando di far chiudere i nostri atenei. Un' inversione di marcia è indispensabile: scuole e università devono essere trampolino di rilancio delle politiche di sviluppo di Italia ed Europa".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×