19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cos'è la bellezza?

Categoria: Come fare per... e stile - Tags: bellezza

immagine dell'autore

Pamela Sciacca | commenti |

La parola "bellezza" racchiude un intero mondo che comprende vari tipi di meraviglie. Quando si pensa alla "bellezza" oggi, si immagina subito una bella ragazza o un bel ragazzo, magari con i classici canoni estetici tanto decantati dalla moda, ma credo che il tutto si possa riassumere con uno dei più antichi proverbi e cioè "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace".

E' importante sempre tenere a mente ciò, ed essere sempre sè stessi, così come siamo, accettare i nostri difetti e far in mondo che diventino i nostri punti di forza. Perchè un altra meravigliosa bellezza è l'amore, l'amore per sè stessi, l'amore per la vita, l'amore per la famiglia e l'amore per questa meravigliosa terra che Dio ci ha donato. Mai come prima ho apprezzato questa terra, quando sono arrivata a Treviso per seguire l'amore.

Treviso, una città che tra un pò di nebbia e un raggio di sole ti regala paesaggi che in pochi sanno apprezzare, paesaggi che sanno di verde, di natura e di pace. Tra le altre bellezze c'è quella interiore, una bellezza per alcuni (tipo me) difficile da raggiungere, poichè dovrebbe farci sentire in pace con il mondo, ma si sa, questo mondo è complicato ed essere sempre bravi, buoni e gentili non è facile, ma si fa quel che si può. La bellezza interiore è sentirsi in pace con sè stessi e con il mondo ed essere fieri di ciò che si fa tutti i giorni per andare avanti.

E a proposito di sentirsi in pace con sè stessi, ciò che mi aiuta e di sicuro può aiutare tante donne è prendersi cura di sè stesse e della propria bellezza, aiutandosi con uno strumento quasi magico che è il trucco. La mia passione è nata fin da ragazzina quando usavo i trucchi della mamma di nascosto ma con il tempo è diventato qualcosa di più.

 

Truccarmi non è solo un modo per essere carina, ma è un modo per esprimere me stessa.


Truccarmi non è solo un modo per essere carina, ma è un modo per esprimere me stessa. Ogni giorno grazie al trucco posso essere una ragazza diversa, poichè in base al mio umore uso un rossetto diverso ed un ombretto diverso, ma una volta rientrata a casa la sera ed essermi lavata il viso resto la ragazza di tutti i giorni.

Detto questo se siete tristi e vi sentite giù, ricordate che indossare un bel rossetto rosso può cambiare subito la giornata!



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×