25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

COUNTDOWN PER IL G8

Iniziano i pattugliamenti. Da domani blocco aereo su Cison

| |

| |

 Cison – Cresce l’ansia in Vallata, in attesa dell’ormai prossimo G8. Ma il questore Damiano rassicura i residenti: “è tutto sotto controllo”.



Sulla zona di Cison di Valmarino scatterà dalle ore 19 di domani il divieto di sorvolo da parte di qualsiasi velivolo, a motore e non. Il divieto è stato deciso dal prefetto Vittorio Capocelli per ragioni di sicurezza e cesserà alle 19 del 20 aprile.

A terra invece sono già iniziati i pattugliamenti delle forze dell’ordine. Il piano sicurezza predisposto dal questore Carmine Damiano prevede una sorveglianza speciale per gli “obiettivi sensibili”, sull’identità dei quali c’è però  riserbo assoluto. E sono già scattate le operazioni di bonifica dei dintorni di Castelbrando. Il borgo di Cison sarà aperto solo a residenti e ospiti accreditati del G8, totalemnte off limits invece l'ex Castello Brandolini.

Sullo svolgimento del summit internazionale vigilerà una task force composta da polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza e Corpo forestale. In tutto saranno circa 3mila uomini (e donne).
Arriveranno anche i reparti di specialità: unità cinofile, Digos, reparti speciali… E il Questore cerca di tranquillizzare i cittadini e assicura massima vigilanza sulle manifestazioni corollario di protesta: “saremo presenti su tutto il territorio”.

 

In foto: il ministro Luca Zaia, il prefetto Vittorio Capocelli e il questore Carmine Damiano. (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×