23/03/2019sereno

24/03/2019sereno

25/03/2019possibile temporale

23 marzo 2019

I creativi secondo Colin

Categoria: Fotografia - Tags: Colin Dutton, generation project

immagine dell'autore

Andrea Armellin | commenti |

Per la serie: "Com'è andata a finire?" Vi ricordate la ricerca di creativi di cui avevamo parlato a ottobre dello scorso anno?

Per farla breve: il fotografo Colin Dutton (qui sopra ritratto da Arcangelo Piai) era a caccia di persone da ritrarre (leggi qui l'articolo), persone creative, e giovani.

 

A un anno di distanza, ecco i frutti di quella ricerca concretizzarsi in una mostra. Ma non solo, perche Generetion Project è un progetto in itere, che si arrichirà strada facendo di altri passeggeri.

Per vedere intanto chi è salito a bordo, potete recarvi alla mostra alla Spazio Paraggi di Treviso, che si inaugurerà sabato prossimo alle 18.00. Se volet tener compagnia ai passeggeri già imbarcati, potete farlo al sito del progetto.

Manifactory

Cosa vedremo in mostra? Le foto dei creativi scelti da Colin Dutton, certo, ma anche artefatti e manufatti realizzati dagli creativi, che spesso si interfacciano con il mondo, operanti in diversi ambiti: dalla realizzazione di prodotti in carta alla grafica, dalla fotografia alla scultura, dalla moda all’industrial design, dall'illustrazione al brand design e web design, l'audio e la video production.

Tailor & Tailor

Chi sono le persone ritratte da Colin Dutton? La scelta dei soggetti è stata effettuata dal fotografo grazie a conoscenze, passaparola, mass media, non vuole quindi essere una selezione delle migliori realtà del territorio bensì un'istantanea visione di una piccola parte di ciò che esso può offrire.

Come dice lo stesso Dutton: “Qualche anno fa c'era molta tristezza nell'aria, invece mi sono reso conto che ci sono molti talenti nel territorio e che spesso lavorano anche a livello internazionale. Volevo fotografare persone ottimiste, con energia e voglia di fare e che avessero del talento. Ho cercato di dare un certo ritmo a tutti i ritratti, infatti i soggetti sono sempre ripresi per intero e all'interno dei luoghi in cui lavorano.”

Emo Design

La mostra:  Generation Project, dal 20 dicembre 2014 al 20 gennaio 2015. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 16.30 alle 20.00. Presso Spazio Paraggi, Via Pescatori, 23, 31100 Treviso 

 


Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×