29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Crepe e polvere, nuovi disagi per gli abitanti di Borghel

Alcuni cittadini confinanti con la zona recintata lamentano la comparse di crepe: si chiede l'indennizzo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Crepe e polvere, nuovi disagi per gli abitanti di Borghel

VITTORIO VENETO - I lavori al traforo di Sant’Augusta continuano a creare disagi ai cittadini. La questione è riemersa nel consiglio di quartiere di “Serravalle-Sant’Andrea”, quando alcuni abitanti dell’area di Borghel confinante con le abitazioni al momento recintate e abbandonate hanno lamentato la comparsa di crepe anche nelle proprie abitazioni.

 

Ai “segni”sui muri si sono aggiunte anche le infiltrazioni d’acqua: per questi motivi i nuovi cittadini coinvolti “chiedono al Comune se può fare da garante presso Anas affinché anche loro possano essere indennizzati per i danni che stanno subendo”, si legge nel verbale del consiglio.

 

 

Ma non è tutto. Al danneggiamento delle case, infatti, si somma anche il problema delle polveri sollevate dai lavori e dai mezzi pesanti circolanti nella zona di Rindola.

 

Il terreno non viene bagnato come previsto e questo comporta un costante sollevamento di polvere che si disperde nell’aria - prosegue il documento - I cittadini chiedono che il Comune intervenga presso ANAS e gli enti preposti affinché le ditte che stanno eseguendo i lavori si adoperino per bagnare i terreni onde evitare il sollevamento di polvere”.

 

(Le foto si riferiscono all'area di Borghel già recintata ed evacuata)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×