17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Mogliano

Cresce il Pedibus di Mogliano, gli alunni partecipanti sono 260

Il Sindaco Carola Arena, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ha fatto visita a tutte le scuole primarie. L'ultimo incontro martedì 17 all’Anna Frank

|

|

Il sindaco Arena accoglie i bambini del Pedibus martedì mattina alla Primaria Anna Frank

MOGLIANO - Lo conoscono ormai tutti: è il Pedibus, il variopinto veicolo a trazione umana che ogni mattina porta a scuola e riporta a casa un numero sempre crescente di studenti moglianesi delle scuole primarie.

Nato alcuni anni fa, ha vissuto alti e bassi, ma negli ultimi tre anni sulla spinta dell’amministrazione comunale che ha promosso questa buona prassi, i numeri sono cresciuti e le scuole primarie hanno ormai quasi tutte aderito e gli alunni sono ormai diventati 260, mentre gli accompagnatori 96.

A sottolineare quanto l’Amministrazione crede nel progetto e nei messaggi educativi che lancia a bambini e famiglie, il Sindaco Carola Arena, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ha fatto visita a tutte le scuole primarie, l’ultima oggi (martedì 17 ottobre) all’Anna Frank, per accogliere i bambini del Pedibus al loro arrivo a scuola, per cantare con loro l’inno del Pedibus, ringraziare tutti coloro che lo rendono possibile e sottolineare l’impegno dell’Amministrazione a renderlo sempre più sicuro, grazie al contributo della Polizia Locale che ha avuto un ruolo importante nell’individuazione dei percorsi.

“I bambini si divertono molto nel tragitto che percorrono tutti assieme, nel veder crescere fermata dopo fermata il loro autobus immaginario e così facendo imparano molte cose.

Dal rispetto per l’ambiente a quello delle regole del codice della strada, dallo stare in compagnia all’utilità del movimento per la loro salute. E’ sicuramente positiva la crescita di adesioni e questo fa aumentare il nostro impegno nella sua promozione”, ha commentato il Sindaco di Mogliano Carola Arena.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

18/10/2018

Trecento iscritti al Pedibus di Mogliano

Si è conclusa ieri, alle scuole Vespucci e Dante, l’accoglienza del Sindaco agli studenti del Pedibus nelle otto scuole moglianesi che hanno aderito.

immagine della news

08/10/2015

Riparte il pedibus con il sindaco

Per la prima settimana ogni giorno il primo cittadino moglianese si recherà in una diversa scuola e accoglierà gli studenti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×