24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Crisi Stefanel, ci sono 244 lavoratori in esubero

L'azienda: "Comunicata ai sindacati la sola intenzione di chiedere una cassa integrazione a rotazione"

|

|

la Stefanel di Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - I sindacati che assistono i lavoratori di Stefanel hanno ricevuto oggi una comunicazione formale con cui l'azienda informa della volontà di dichiarare 244 esuberi su una base occupazionale di 253 addetti.

 

I SINDACATI 
Il provvedimento - riferiscono fonti sindacali - riguarda oltre ai circa 60 dipendenti della sede centrale, anche il personale dei negozi della rete italiana del gruppo.

 

L'AZIENDA

In una nota Stefanel sottolinea che "il numero degli esuberi circolato in queste ore non corrisponde al vero in quanto questo dipenderà dal piano allo studio da parte del consiglio d'amministrazione della società".

Stefanel aggiunge, inoltre, che "ai sindacati è stata comunicata la sola intenzione di chiedere una cassa integrazione a rotazione per una platea di 244 unità".
 

IL FUTURO

Nei prossimi giorni i sindacati dovranno incontrare i vertici dell'azienda per la formalizzazione dello stato di crisi, condizione necessaria per accedere alla Cassa integrazione straordinaria.

Pochi giorni fa Stefanel era stata ammessa dal Tribunale di Treviso ad un concordato in bianco per la durata di 120 giorni.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×