16/10/2018pioviggine

17/10/2018pioggia debole

18/10/2018quasi sereno

16 ottobre 2018

Sport

Cristante alla Roma: è ufficiale.

Calcio

Altri Sport

Roma, 8 giu. - (AdnKronos) - La Roma ha ufficializzato, con una nota sul suo sito web, l'acquisto dall'Atalanta di Bryan Cristante. Il club giallorosso "rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive".

"L’accordo prevede inoltre - si legge sul sito della Roma - il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Cristante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

“Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo - ha dichiarato Cristante - C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra".

“Con l’acquisto di Bryan la Roma si è assicurata uno dei centrocampisti più promettenti del italiano - ha detto il ds giallorosso Monchi - Mi auguro che nel futuro diventi uno dei pilastri del club e della Nazionale”.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×