14 novembre 2019

Benessere

Crociere in Europa: quali nazioni visitare?

commenti |

commenti |

L’Europa è una delle zone più belle e caratteristiche per una crociera. Nazioni ricche di storia e città che custodiscono tesori di ogni forma. Per chi vuole fare una crociera in Europa, le mete a disposizione sono davvero molte.

 

Decidere di prenotare una crociera in Europa è una delle migliori scelte che si può fare. L’Europa è da sempre una delle destinazioni più richieste per le crociere in ogni momento dell’anno. Le bellezze naturali e architettoniche che sono presenti nei suoi confini non temono confronti con altre parti del mondo.

 

A differenza dei Caraibi o delle Hawaii, dove le destinazioni sono composte solo da spiagge e atolli, l’Europa offre una serie di paesaggi spettacolari. Oltre a questo, una proposta gastronomica di primo livello, una storia millenaria e una cultura che cambia da porto a porta non aspettano altro che di essere scoperti.

 

Quale compagnia di navigazione scegliere?

 

Per chi si trova a decidere la prima crociera in Europa, può scegliere di prenotare una delle proposte di costa crociere. Nata in Italia nel 1854 a Genova, nel corso degli anni si è evoluta e ingrandita fino a diventare uno dei gruppi crocieristici più grandi del mondo.

 

Un catalogo che include crociere in Europa come in ogni parte del mondo, vede offrire a ogni persona una serie di cabine che possono andare in contro alle proprie necessità e bisogni. Dalle cabine vista mare dotate di balcone, alle proposte più economiche ma che permettono di godere allo stesso modo di tutti i servizi presenti a bordo della nave da crociera.

 

Quali sono le mete più comuni di una crociera nel Mar Mediterraneo?

 

Per chi scegliere di prenotare una crociera nel Mediterraneo orientale, le mete più comuni sono la Grecia, Venezia, l’Italia e la Turchia. Viaggiare alla scoperta di queste nazioni offre ai passeggieri una visione di quelle che nei secoli passati erano le città più grandiose del Sacro Romano Impero. Altri porti di scalo popolari sono la Croazia e i porti del Mar Nero. Cipro e Libano solo alcune delle mete meno battute di queste zone, ma che allo stesso tempo sono le più ricercate dagli appassionati dell’archeologia.

 

Se si sceglie di visitare con una crociera nell’Europa Occidentale le nazioni più visitate sono l’Italia meridionale e le isole, la Spagna, il Portogallo e la Francia. Nazioni ricche di storia e di monumenti che mostrano l’ingegno dell’uomo nell’edificare palazzi e chiese di una bellezza senza fine. La riviera francese e italiana, Maiorca e Monte Carlo offrono alcune delle spiagge più belle dove assaporare i raggi di sole che in estate toccano queste zone. Monte Carlo e la riviera spagnola offrono alcune delle boutique migliori dove fare acquisti per ricordare questo viaggio così indimenticabile.

 

Con questi magnifici siti da vedere e visitare, non può sorprendere che l’Europa sia una delle destinazioni di crociera più popolari e migliori nel mondo. Indipendentemente dall’itinerario in cui si intende navigare, l’Europa vi offrirà una delle migliori vacanze della vostra vita.

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×