19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

La cronoscalata fa un morto

La 35^ gara automobilistica Vittorio-Cansiglio sospesa per un incidente mortale. L'appello del consigliere Pettenò era rimasto inascoltato

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Il dottor Fernando Rossetto, di Maserada ha perso la vita tragicamente durante la 35^ edizione della Vittorio Veneto-Cansiglio. Rossetto, di professione medico chirurgo, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo agosto. Iscritto alla Lega Nord era consigliere comunale a Maserada e appassionato d'auto, tanto da aver partecipato all'ultima edizione del Campionato italiano di montagna.
La sua auto è uscita di strada verso le 14 di oggi pomeriggio schiantandosi violentemente. Dopo l'incidente mortale, la gara è stata sospesa.
Tra i primi a segnalare con amarezza l'incidente è stato il sito web Cansiglio.it, che nei giorni precedenti la gara aveva pubblicato integralmente l'interrogazione che il consigliere Pierangelo Pettenò aveva presentato in Regione, sottolineando la pericolosità della gara e chiedendo la sua sospensione.
"L'allarme lanciato nei giorni scorsi - commenta ora Mario Azzalini del Comitato Parco Cansiglio - ha trovato purtroppo una drammatica conferma e noi chiediamo che eventuali responsabilità siano accertate. Al cordoglio che sinceramente esprimiamo alla Famiglia del pilota, vogliamo unire la richiesta di una pausa di riflessione affinché la morte di Fernando Rossetto possa diventare occasione per una coscienza condivisa. Quella che avrebbe dovuto essere la Festa del territorio, dei suoi prodotti e dello sport si è trasformata in una tristissima sconfitta della Vita, in una tragedia che non può e non deve lasciare nessuno indifferente."

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×