20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CROSSROAD, A MIANE IN SCENA LO SPETTACOLO

Simioni e Chemello i dominatori della gara tra le colline trevigiane

|

|

MIANE - Percorso stupendo!! Questa è stata l’affermazione più frequente da parte degli oltre 300 partecipanti. Come sempre ottima organizzazione, percorso segnalato e misurato alla perfezione, personale lungo il percorso della Protezione Civile di Miane, abbondanti ristori, ottimo pasta party e premiazioni con l’Inno di Mameli. Questo il contorno del 1° Campionato Italiano di Crossroad Run.

Primo assoluto con grande sensazione di freschezza atletica Giancarlo Simion (Silca Ultralite) ha fatto una cavalcata solitaria in un tempo di 1h:12:12 staccando di oltre 4 minuti Diego Bau’ (Atletica Vicentina) e Francesco Dal Monte (Free Bike Project).

Sul fronte femminile, ottima la prova della Campionessa del Mondo di corsa in Montagna MF40 Maria Pia Chemello (GS Schio) che con il tempo di 1h:26:51 mette in fila nell’ordine Manuela Moro (Atl. Vittorio V.to) 1h:28:38 e Laura Giordano (Silca Conegliano) al suo rientro alle gare dopo il noto infortunio che l’ha tenuta lontana oltre quattro mesi dalle competizioni.

Il Presidente Provinciale dell’USAcli Tarcisio Rigato entusiasta dichiara: "per essere la prima edizione del campionato Nazionale USAcli su questa nuova disciplina è andato molto bene, il posto è stupendo, l’organizzazione come sempre non ha fatto mancare nulla, ora si tratterà di raccogliere i frutti in un prossimo futuro, sicuramente quella di Miane diventerà una manifestazione molto importante nel panorama nazionale delle corse" .

L’amministrazine Comunale di Miane che nella persona dell’Ass.re allo Sport Massimo Conte ha contribuito in maniera fattiva all’organizzazione, rimane a disposizione per altre edizioni nella certezza che sicuramente questo tipo di manifestazione si sposa benissimo con il territorio.

I risultati.

Assoluti M:

    1. 1) Simion Giancarlo Silca Ultralite Vittorio Veneto 1:12:12
    2. 2) Bau’ Diego Atl. Vicentina 1:16:11
    3. 3) Dal Monte Francesco Free Bike Project 1:20:00
    4. Assoluti F:

      1. 1) Chemello Maria Pia GS Schio Bike Valli Sport 1:26:51
      2. 2) Moro Manuela Atl. Vittorio Veneto 1:28:38
      3. 3) Giordano Laura Atl. Silca Conegliano 1:29:23

       

      Altri Eventi nella categoria Altri sport

      Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
      Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

      Altri sport

      Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

      Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

      CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

      Trail del Patriarca, poker di Barattin
      Trail del Patriarca, poker di Barattin

      Altri sport

      Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

      Trail del Patriarca, poker di Barattin

      CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

      Domenica di corsa col Trail del Patriarca
      Domenica di corsa col Trail del Patriarca

      Altri sport

      A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

      Domenica di corsa col Trail del Patriarca

      VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

      Le società Sportive

      vedi tutti i blog

      Grazie per averci inviato la tua notizia

      ×