18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Nord-Est

Cuccioli nel bagagliaio senza cibo né acqua

Cani di poche settimane in stato di deperimento. Denunciato il proprietario

|

|

Cuccioli nel bagagliaio senza cibo né acqua

VENEZIA - Tre cuccioli di pastore tedesco, senza cibo ed acqua, sono stati trovati dalla Polstrada di Venezia in un bagagliaio di un'auto di un uomo che è stato denunciato. La polstrada, nell'ambito dei controlli nell'area di Servizio Arino Est dell'autostrada A4, ha sentito dei guaiti provenire da un autocarro, in sosta nel parcheggio antistante il bar.

 

Gli agenti hanno così chiesto al proprietario del mezzo di aprire il bagagliaio: dentro, assieme ai numerosi bagagli, c'era anche un "trasportino" con all'interno tre cuccioli di pastore tedesco, senza cibo ed acqua. Sul posto è giunto un veterinario il quale ha accertato che i cuccioli non erano idonei al trasporto perchè età inferiore alle otto settimane. I cani erano inoltre sprovvisti di documentazione obbligatoria, non vaccinati e privi di microchip di identificazione.

 

L'uomo, possessore dei cuccioli, veniva denunciato per maltrattamento di animali; I tre cuccioli, di colore nero focato,tutti del peso di poco più di 3 Kg ognuno, sono stati affidati alle cure dell'ambulatorio veterinario dell'Asl, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Foto da internet

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×