29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

LA CULTURA UNIVERSITARIA DEL CIBO E DEL VINO

Da gennaio a Valdobbiadene un master per la gestione delle risorse enogastronomiche

| |

| |

Valdobbiadene. Il buon vino e il gusto del cibo tipici del territorio di Valdobbiadene saranno oggetto di un master: il Comune stà concludendo gli accordi con l’Università Ca’ Foscari, per l’organizzazione di un master in “Cultura del cibo e del vino per la gestione delle risorse enogastronomiche”.

Il corso di terrà a partire da gennaio 2009 e avrà come seede il Palazzo Celestino Piva, recentemente restuarato. Aperto a 30 studenti, il master si propone di creare una figura di esperto per la valorizzazione e la gestione del patrimonio enogastronomico non solo trevigiano ma anche italiano.

Le lezioni si terranno in aula ma anche nei luoghi della filiera del cibo: aziende agricole, cantine, distillerie, pastifici, caseifici, stabilimenti di torrefazione, ristoranti, caffè, archivi e biblioteche. A tenerle saranno docenti universitari e persone esperte in agraria, geografia, storia, antropolo-gia, sociologia, critica letteraria e artistica, gastronomia, dietologia, igiene, economia e chi mica alimentare: insomma si tratterà di un percorso di studi davvero multidisciplinare e multi sensoriale

Per informazioni didattiche e amministrative contattare la segreteria del Master, presso il Centro Interdisciplinare I.D.E.A.S. - Dorsoduro 2137 - 30123 Venezia. Tel.: 041 2348671 | fax: 041 2348672 | e-mail:segreteriamaster.ideas@unive.it.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×