24/02/2017pioviggine

25/02/2017sereno

26/02/2017velature sparse

24 febbraio 2017

Culture a confronto: una serata con la prof.ssa Carpio di Harvard University

Incontri - Presentazioni

quando mercoledì 11 gennaio, ore 20.30
dove Casale sul Sile
Auditorium delle Scuole Medie di Casale sul Sile, sito in via Vittorio Veneto, 94
prezzo Ingresso Libero
info Progetto Casale Futura Via Vittorio Veneto, 47 - 31032 Casale sul Sile (TV) e-mail: casalefutura@gmail.com FB: www.facebook.com/casale.futura
organizzazione Progetto Casale Futura
sito web sito: www.casalefutura.it

Progetto Casale Futura, lista civica al vertice dell’Amministrazione del Comune di Casale sul Sile, organizza una serata-dibattito in ambito culturale, destinata ai giovani e alle famiglie che vogliono approfondire le tematiche legate al sistema universitario.

 

Ospite d’eccezione della serata sarà la professoressa Glenda Carpio, docente ordinaria di Lettere presso la prestigiosa Università americana di Harvard. La prof.ssa Carpio, 47 anni, è una dei docenti più apprezzati nel proprio settore all’interno dell’ambiente di Harvard. Autrice di diverse pubblicazioni e libri, è una profonda conoscitrice dell’Italia, paese al quale è legata da rapporti familiari e lavorativi: in particolare, dal 2011 insegna anche all’Università Ca’ Foscari di Venezia, tenendo un corso estivo all’interno del programma Harvard Summer School.

 

In una tavola rotonda con i giovani volontari del Gruppo Stampa del Comune, la prof.ssa Carpio accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la scoperta dei college americani, ad oggi recepiti in maniera contrastante tra gli stereotipi veicolati attraverso film e serie TV e la percezione comune che li eleva a modello di riferimento. Grazie alla duplice esperienza di insegnamento della prof.ssa Carpio, sia in Italia che negli Stati Uniti, la serata rappresenta un’occasione preziosa per sviluppare una concreta riflessione sullo stato dell’arte della nostra organizzazione universitaria e del nostro modello educativo, ponendo a confronto i sistemi italiano e americano.

 

L’evento si svolgerà mercoledì 11 gennaio dalle ore 20.30 presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Casale sul Sile, sito in via Vittorio Veneto, 94. La partecipazione è libera e vi sarà la possibilità di intervenire nel dibattito finale con la docente.



Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

venerdì 17 febbraio, ore 17,00 - Scuola di Musica S. Giuseppe, via C. Cenedese 2

Incontri sull'arte del Cinema muto.

Rapporti Suono-Immagine fra Cinema muto e sonoro

MOGLIANO

venerdì 24 febbraio ore 15.30 - Centro Anziani Mogliano, via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

La prevenzione delle malattie allergiche

L'incontro, organizzato al centro anziani di Mogliano, è organizzato dal Lions Club

Revine Lago

venerdì 24 febbraio 2017 - ore 20.30 - Parco del Livelet - Revine Lago (TV)

Il ritorno del lupo.

Il ritorno del lupo. L'attuale presenza in Veneto e le implicazioni future.

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Otto casi di meningite nella provincia di Treviso. Sei preoccupato?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.907

Anno XXXVI n° 3 / 16 febbraio 2017

CARLO E COSETTA: UNA VITA CHE E' (QUASI) POESIA

Zarlatàn (de Zèneda) e (quasi) poeta. Carlo se la ride sotto i versi. Nonostante la...censura. Ha iniziato a scrivere versi per “salvarsi”. Ma anche perché, sin da bambino, provava una simpatia particolare per la poesia, che riusciva a imparare a memoria senza fatica. Col tempo, Carlo Piasentin ha fatto di un impulso giocoso una passione fondamentale. Eppure, in casa, ha sempre avuto un giudice severissimo: la moglie Cosetta. Che - ma questa è pura chiacchiera da salotto - lo ha sposato...per allegria

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×