18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Montebelluna

Cumuli di rifiuti, un cittadino li segnala da 7 mesi ma non succede nulla

Il montebellunese in questi gironi ha fatto la sua 4° segnalazione

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Cumuli di rifiuti, un cittadino li segnala da 7 mesi ma non succede nulla

MONTEBELLUNA – Molto spesso gli amministratori pubblici rimproverino ai loro cittadini di non segnalare nelle sedi opportune ma solo sui social i problemi che riscontrano sul territorio ma ci sono casi in cui anche attraverso i canali istituzionali non ci sono risposte. È accaduto ad un montebellunese che prima il 27 gennaio di quest’anno e poi per altre tre volta ha scritto nella pagina web del comune dedicata alle segnalazioni ma senza ottenere alcuna risposta.

“Buongiorno – ha scritto l’ultima volta il 19 luglio -. È dal 27.01.2019 che segnalo il cumulo di rifiuti edili presente alla fine di Via Berto. Anche i successivi solleciti dell’1.03.2019, 13.05.2019 e 11.06.2019 non hanno prodotto alcun effetto: nulla è stato fatto, nessuno sgombero come impone l’art. 192 del D.Lgs 152/2006, i rifiuti sono ancora lì ricoperti dall’erba. Si ritiene utile ricordare quando dichiarato dal vicesindaco. Ringrazio i volontari che ogni anno si mettono a disposizione per pulire il territorio montebellunese da chi, incivilmente, abbandona rifiuti”.

Il cittadino quindi cita un nostro articolo in cui è stato intervistato il vice sindaco: “Ricordo che Montebelluna è da anni ai primi posti della classifica di Legambiente - commenta il vicesindaco Elzo Severin -. Questo però non ci deve fa abbassare la guardia, né a livello privato, né collettivo e pubblico. Invito perciò chi durante l’anno nota strani comportamenti a non esitare a segnalarli tanto alla Polizia locale che a Contarina per eliminare del tutto questa pessima pratica di abbandono che, purtroppo, ancora continua a verificarsi (fonte: sito OggiTreviso del 13.03.2019)”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×