29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cuoca, ballerina e studentessa universitaria: chi era Eleonora Gava, la 19enne morta in un incidente

Diplomata all'alberghiero, da due anni lavorava al Pull In, mentre studiava a Udine

|

|

Cuoca, ballerina e studentessa universitaria: chi era Eleonora Gava, la 19enne morta in un incidente

SARMEDE - Stava andando a Udine a sostenere un esame all’Università Eleonora Gava, la 19enne di Sarmede morta questa mattina in un tragico incidente stradale. Con lei in auto c'era un altro ragazzo, che è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

 

Eleonora studiava scienze e tecnologie dell’alimentazione e, oltre a dedicarsi allo studio, aveva lavorato al ristorante Pull In La Vecchia Filanda di Cordignano. “Abbiamo appreso la notizia questa mattina - riferisce il titolare del locale - e siamo rimasti scossi. E' rimasta con noi per due anni, aveva lavorato in cucina”.

 

La passione per la cucina era quella che, all’età di 14 anni, aveva spinto Eleonora ad iscriversi all’Istituto Alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto, dove si era diplomata lo scorso anno. Oltre alla cucina, Eleonora amava la breakdance e gli amici la ricordano come una persona solare, con il sorriso sempre stampato, disponibile e pronta ad aiutare il prossimo.

 

La 19enne era attiva nello sport, nello studio, nel lavoro, e anche nella comunità di Sarmede, dove per anni aveva svolto attività di animatrice. Distrutti dalla notizia i genitori Graziano e Nadia, e la sorella Francesca che appena ieri aveva compiuto 28 anni, tutta la comunità di Sarmede dove Eleonora era molto conosciuta, e gli amici che in queste ore stanno lasciando messaggi d'addio sul profilo Facebook della ragazza.

 

"Non ci posso, non ci voglio credere", scrivono in tanti. "Ti voglio ricordare con il sorriso e la pazzia", "Sei una persona meravigliosa", "Un angelo", "Una ragazza sempre pronta ad aiutare il prossimo", "Solare, piena di vita, con il sorriso contagioso": questo il ricordo che Eleonora ha lasciato di sè, spegnendosi improvvisamente a soli 19 anni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×