24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Cuor di Natale, successo da 500mila presenze

L'assessore Camolei: "E’ questa la migliore risposta ai centri commerciali, resa possibile grazie al lavoro di squadra"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - “Un successo oltre ogni previsione. E’ questa la migliore risposta ai centri commerciali, resa possibile grazie al lavoro di squadra da parte di commercianti e oltre 40 associazioni”. Queste le parole dell’assessore alle attività produttive Paolo Camolei mentre presenta il bilancio dei 50 giorni di appuntamenti della rassegna “Treviso Cuor di Natale” appena conclusa.

Oltre 500mila visitatori registrati in un mese e mezzo di eventi, di cui 139 mila alle mostre, e 15.660 persone hanno chiesto informazioni allo Iat di piazza Borsa. Si riconferma anche quest’anno il successo per gli eventi organizzati sotto il PalaBorsa: 83mila persone in 260 ore di apertura; 160mila i visitatori al villaggio di Natale sulle Mura; 1600 gli utilizzatori del Taxi di Natale, messo a disposizione in tutti i fine settimana di dicembre, che dal parcheggio del mercato ortofrutticolo ha portato tante persone in piazza Duomo. Ed infine la festa di Capodanno in piazza che ha portato 30mila persone in città e il trionfo del concerto dei Pooh, a cui sono state per consegnate le chiavi della città.

“Il successo di questa edizione è sicuramente l’esito di un lavoro che sta crescendo negli anni – ha detto Camolei – E’ la squadra che vince e l’anno prossimo saremo ancora più numerosi” – ha sottolineato l’assessore che ha già raccolto la disponibilità di altri gruppi e associazioni per l’edizione 2018”.

Protagoniste indiscusse del Natale 2016 le stelle d’acqua che hanno illuminato i corsi d’acqua del centro. E sulle luminarie Camolei ringrazia i commercianti e si toglie anche qualche sassolino: “Ringrazio chi si è attivato in ogni zona per abbellire la città, nonostante i blocchi psicologici di qualcuno che quest’anno non ha voluto partecipare ”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×