19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Cure dei pazienti diabetici online grazie alla piattaforma Webcare

Attivata in tutte le Usl della provincia, i pazienti potranno rivolgersi direttamente alla farmacie

|

|

Cure dei pazienti diabetici online grazie alla piattaforma Webcare

TREVISO – Attivato in tutte le Usl della provincia di Treviso (7-8-9), il “Webcare diabete”, il sistema on line di monitoraggio dei pazienti diabetici, già avviato in alcune aziende sanitarie del Veneto. Entro l’autunno i pazienti diabetici della Marca potranno spostarsi liberamente da una provincia all’altra e grazie al sistema di monitoraggio on line, potranno ritirare presso le farmacie i dispositivi prescritti per la loro patologia senza passare ogni volta dal medico di base. Il sistema, inoltre, consentirà di monitorare costantemente sia l’utilizzo dei dispositivi che la spesa sostenuta dal servizio sanitario regionale.

“Grazie a questo sistema – spiega Nicola Marson, presidente di Federfarma Treviso – il paziente diabetico potrà ritirare mensilmente i vari dispositivi di cui necessita per la gestione della propria malattia direttamente in farmacia, senza passare prima dal proprio medico”.

Il farmacista attraverso una semlice password potrà accedere alla “Banca dati veneta dei diabetici” e con il codice fiscale del paziente potrà consultare il piano di cura che il diabetologo ha previsto, erogando così i presidi previsti. Ogni paziente trevigiano potrà accedere al servizio in qualsiasi farmacia del Veneto. Il farmacista, inoltre, registrerà la consegna dei dispositivi e il loro numero, consentendo così alla Regione di aggiornare in tempo reale i dati sulle erogazioni e sulla spesa.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

31/08/2018

Settecento chilometri per sfidare la malattia

Lunedì a Treviso parte il "Tour dei Diabetici", sei tappe sulle strade del Triveneto, dal 3 all’8 settembre, per valutare i benefici dell’attività fisica per gli ammalati di diabete

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×