20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

CYNTHIA COLLU VINCE IL BERTO OPERA PRIMA

Un riconoscimento anche agli altri quattro finalisti

| |

| |

CYNTHIA COLLU VINCE IL BERTO OPERA PRIMA

Mogliano Veneto - Un Berto al femminile, quest’anno.

Ad aggiudicarsi la XXI edizione del Premio Letterario Giuseppe Berto opera prima, pari a euro 7500, è Cynthia Collu (nella foto) con il suo romanzo d’esordio "Una bambina sbagliata", edito da Mondadori.

Questo il verdetto a cui è giunta la Giuria dei Letterati, composta da Giuseppe Lupo (presidente), Mario Baudino, Goffredo Buccini, Andrea Cortelessa, Paolo Fallai, Laura Lepri, Giorgio Pullini, Marcello Staglieno e Gaetano Tumiati.

I quali hanno esaminato 139 opere, candidate dalle sole case editrici, di cui la gran parte di autori è donna, ossia il 51%.

La vittoria è stata proclamata oggi nel corso della cerimonia ufficiale, condotta da Maria Pia Zorzi, che si è svolta a Mogliano  nella piazzetta del Teatro alla presenza di Michele Campanaro, commissario straordinario del Comune di Mogliano Veneto, Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso, Franco Melidoni, vicesindaco del Comune di Ricadi (Vv), Francesco Taccone, assessore alla Politiche Giovanili del Comune di Ricadi, e dei giurati.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

Premio Berto al via

Giunto alla 25^ edizione il celebre premio letterario dedicato solo a scrittori esordienti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×