25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Da area edificabile ad area verde

È possibile richiedere la riclassificazione. Modulo sul sito del Comune

|

|

MONTEBELLUNA – Nei prossimi giorni, gli interessati a modificare la destinazione dell'uso del proprio suolo, da edificabile ad area verde, potranno presentare richiesta al Comune.

La Giunta comunale, previo parere favorevole della Commissione consiliare urbanistica, ha infatti approvato oggi la delibera che prevede, sulla base della legge regionale del 2015 “Modifiche di leggi regionali e disposizioni in materia di governo del territorio e di aree naturali protette regionali”, la possibilità di richiedere la modifica della destinazione delle aree di proprietà privata.

 

Questa possibilità era già stata garantita lo scorso anno quando il Comune di Montebelluna, con l'approvazione del Piano interventi avvenuta il 16 giugno 2015, aveva accolto le istanze di riclassificazione presentate dai cittadini.

Per l'anno 2016 è introdotta questa ulteriore possibilità, nota come “Varianti versi”, che ha lo scopo di contenere il consumo del suolo, ed è in linea con i principi che sottostanno lo stesso Piano interventi comunale.

 

Le richieste dovranno essere presentate entro 60 giorni in duplice copia utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune, vanno depositate presso l'Ufficio protocollo oppure inviate in formato elettronico tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it o spedite tramite posta raccomandata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio pianificazione, presso la Loggia dei Grani (lunedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.45, mercoledì dalle 8.15 alle 12-45 e dalle 14.45 alle 18.15).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×