28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Da oggi a Treviso si cerca parcheggio con l'App, ecco come funziona

Il nuovo servizio guiderà gli utenti fino al posto libero nell’area desiderata

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Da oggi a Treviso si cerca parcheggio con l'App, ecco come funziona

TREVISO - Da oggi per sapere dove trovare un parcheggio libero a Treviso è disponibile “Treviso App”, il nuovo strumento per smartphone e tablet che offre la possibilità agli automobilisti di essere guidati agli stalli liberi, verificare la disponibilità di aree dedicate al parcheggio e pagare la sosta.

Il nuovo servizio è disponibile per il download dallo store Google (per il sistema Ios di Apple servirà attendere ancora qualche giorno), e guiderà gli utenti fino al posto libero nell’area desiderata grazie ad un navigatore integrato con Google Maps che permetterà pure di pagare la sosta mediante una TimeCard: una vera e propria rivoluzione del sistema della sosta in città, che sarà così più agevole e integrato con le funzioni degli smartphone e dei sistemi di navigazione delle automobili.

L’applicazione deriva dalla app “4PARK” multi-città ed è stata personalizzata dall’azienda veneta Intercomp per la città di Treviso. Grazie all’integrazione con il sistema iPark, tutti gli utenti registrati potranno visualizzare su una mappa Google la disponibilità di posti liberi in tutte le vie del territorio comunale con un semplice zoom sulla mappa. I marker colorati forniranno così una macro informazione: selezionando poi gli indicatori nella via desiderata sarà possibile visualizzare il dettaglio dei posti liberi e attivare direttamente sulla mappa Google, la navigazione verso la via o la piazza selezionate.

Inoltre con l’App si potrà pagare la sosta occasionale, senza necessità di registrazione da parte dell’utente, utilizzando la propria carta di credito per il pagamento. Mentre per utenti residenti o con una attività commerciale in centro, sarà disponibile un abbonamento e una (o più) TimeCard, per sostare nelle aree abilitate agli abbonati e nelle aree centrali a sola rotazione dove gli abbonamenti non sono ammessi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×