24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

DA PONTE: FIRMATO PROTOCOLLO PER LA GESTIONE

Dino De Poli e il Sindaco di Vittorio Veneto verso l'accordo

| |

| |

DA PONTE: FIRMATO PROTOCOLLO PER LA GESTIONE

Vittorio Veneto - Firmano un Protocollo d’Intesa per la gestione del Teatro Da Ponte Il Presidente della Fondazione Cassamarca, Avv. On. Dino De Poli e il Sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, si sono incontrati oggi a Treviso e hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa finalizzato alla stesura di una Convenzione definitiva per la gestione coordinata del Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto.

Il Sindaco di Vittorio Veneto e il Presidente della Fondazione Cassamarca hanno concordato in primis sul fatto che il Teatro Da Ponte, dopo l’intervento di recupero effettuato dalla Fondazione Cassamarca, è divenuto un punto di riferimento imprescindibile per la vita culturale sia della Comunità vittoriese, sia di un’ancora più ampia Comunità comprensoriale; hanno recepito le istanze della Cittadinanza che ha sollecitato più volte una prosecuzione delle attività del Da Ponte. Inoltre, hanno considerato che la presenza di un teatro attivo costituisce, oltre che un motore per la crescita culturale, una risorsa utile per lo sviluppo di un turismo qualificato nell’area del Vittoriese.

Fondazione Cassamarca metterà a disposizione in comodato d’uso l’immobile e le sue dotazioni tecnologiche, assicurando le manutenzioni straordinarie mentre il Comune si farà carico delle manutenzioni ordinarie, dei costi fissi, dei costi gestionali.

Fondazione, per tramite della sua società strumentale Teatri spa e nel quadro dei progetti artistici elaborati da quest’ultima, proporrà un proprio calendario di appuntamenti cui se ne aggiungeranno altri elaborati dal Comune, organizzati o direttamente o per il tramite di terzi. Sarà costituito un Gruppo di Coordinamento che avrà la funzione di cercare fonti di finanziamento e collaborazioni utili per le attività del teatro sia individuando eventuali altri partner istituzionali.

Il Presidente della Fondazione Cassamarca ha così commentato l’incontro odierno: “Debbo ringraziare il Sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, e il Presidente della Teatri Spa, Avv. Gianfranco Gagliardi, perché, nello spazio di un mese, hanno trovato un ragionevole accordo per la gestione dello storico teatro vittoriese”. Il Presidente ha altresì espresso al Sindaco Da Re l’opportunità proficua di un rapporto continuativo oltre la Convenzione stessa anche per la più ampia funzione territoriale di Vittorio Veneto.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×