18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

DA RE SI RITIRA E APPOGGIA DE BASTIANI

La civica "Vittorio Vive" sostiene Giorgo De Bastiani come candidato sindaco

| |

| |

DA RE SI RITIRA E APPOGGIA DE BASTIANI

Vittorio Veneto – Giorgio De Bastiani raccoglie sempre più sostenitori alla sua candidatura: dopo la  coalizione formata da PDL, UDC e Socialisti anche la lista civica “Vittorio Vive” si unisce all’alleanza che appoggia il 49enne biologo nella sua corsa alla poltrona di primo cittadino.

Mario Da Re (in foto) fa un passo indietro, quindi, e rinuncia alla sua candidatura a sindaco di Vittorio Veneto accettando la proposta di coalizzarsi con il fronte di centro destra anti-Lega.

“Abbiamo accettato – spiega lo stesso Da Re - per pervenire alla formazione di una coalizione in grado di sostituirsi alla Lega e portare ad una svolta radicale nella gestione amministrativa della città, consapevoli che alla luce dell’attuale situazione politica in città non è stata individuata alcuna altra possibilità per una nuova maggioranza, ritenuto necessario rinunciare a tentativi che rappresenterebbero un tanto nobile quanto improduttivo atto di testimonianza”.

Ma la civica di Da Re non acconsente al matrimonio con il gruppo che sostiene De Bastiani senza portare nulla in dote. Se rinuncia al suo candidato, infatti, "Vittorio Vive" non si tira indietro quando si tratta di dettare l'agenda politica dell'alleanza. Anzi: PDL, UDC e Socialisti hanno accettato di fare proprio il programma dell’ultimo alleato unitosi al gruppo, Vittorio Vive, che già mesi fa aveva presentato il suo “manifesto”, elaborato anche con il coinvolgimento dei cittadini attraverso diversi incontri pubblici.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×