19 settembre 2019

Treviso

Da Silea alla finale italiana: i giovani Travelling Notes al concorso nazionale di jazz

Il gruppo trevigiano tra i migliori 5 gruppi under 35 che si esibiranno sabato 26 gennaio a Piacenza

Isabella Loschi | commenti |

I Travelling Notes

SILEA – Il gruppo di giovani musicisti Travelling Notes, di Silea, tra i migliori cinque gruppi under 35 che si disputeranno la finale del Concorso nazionale per giovani talenti del jazz italiano “Chicco Bettinardi”, in programma il 26 gennaio al Milestone Jazz Club di Piacenza. Originalità, ottimi spunti oltre a una tecnica che rasenta spesso la perfezione sono i tratti individuati unanimemente dalla giuria di esperti chiamata a giudicare i finalisti in questi ultimi anni.

Una sezione che è andata crescendo sempre più nel tempo e lascia sempre gradevolmente stupefatti per il livello di bravura e soprattutto di creatività dei protagonisti. I Travelling Notes saranno gli ultimi ad esibirsi sabato 26 gennaio alle ore 21.30 al Milestone di Piacenza, con una formazione che vede alla tromba Francesco Ivone, al sax tenore Giorgio Giacobbi, al pianoforte Francesco De Luisa, al basso Sebastian Piovesan e alla batteria Camilla Collet.

Al termine della serata sulla base delle esibizioni saranno annunciati i nomi dei due primi classificati, ma la graduatoria con il vincitore sarà resa nota solo in occasione del “Galà di premiazione”, in programma domenica 7 aprile alle ore 18.00 allo spazio “Le Rotative” di Piacenza. La Giuria chiamata a valutare i due gruppi migliori di questa edizione è come sempre composta da musicisti ed esperti del settore.

Obiettivo dichiarato del concorso, confermato da ottimi risultati nel tempo, è quello di scoprire e valorizzare nuovi musicisti, cantanti e gruppi jazz per promuoverne l’attività e fornire loro un’occasione di visibilità. I Travelling Notes saranno gli ultimi ad con una formazione che vede alla tromba Francesco Ivone, al sax tenore Giorgio Giacobbi, al pianoforte Francesco De Luisa, al basso Sebastian Piovesan e alla batteria Camilla Collet.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×