24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Da Treviso alle acque dell'Argentina, Barbara Pozzobon è la campionessa da battere

L'atleta trevigiana pronta ad affrontare la maratona di nuoto, la UltraMarathon Swim Series

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

Da Treviso alle acque dell'Argentina, Barbara Pozzobon è la campionessa da battere

TREVISO - Ieri pomeriggio l’assessore allo sport di Treviso, Silvia Nizzetto, nella cornice di Ca' Sugana, ha regalato a Barbara Pozzobon, campionessa del mondo di gran fondo di nuoto, la bandiera veneta “de mar” come portafortuna per la competizione che andrà a affrontare, nei prossimi giorni, in Argentina.

 

“Il mio regalo personale all’atleta trevigiana è la bandiera veneta storica "de mar", testimonianza di orgoglio, grinta e determinazione. Barbara, in Argentina, dopo le competizioni incontrerà una comunità di Veneti emigrati e la bandiera è un simbolo per creare un ponte di unione tra i veneti nel mondo” afferma l’assessore. Anche il sindaco Mario Conte, presente a Ca' Sugana, ha fatto, poi, il suo in bocca al lupo con un post alla nuotatrice, dato che quello per la maratona Capri-Napoli dell’estate scorsa aveva portato fortuna.

 

Barbara Pozzobon si appresta, infatti, ad affrontare la maratona di nuoto, UltraMarathon Swim Series, due competizioni in pochi giorni, 57 km la prima e 15 km la seconda, entrambe nelle acque argentine. È lei la campionessa in carica da battere.

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×