20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Da Vienna a Carpesica con amore

Una coppia di austriaci, perlustra il veneto, e sceglie di sposarsi a Capesica. E il parroco celebra la cerimonia in tedesco...

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Venezia? Firenze? Roma? No! Carpesica!
Due ragazzi viennesi Michael e Karin Hentze navigando sul web alla ricerca di una location dove coronare il loro sogno più bello, non hanno voluto né Venezia né altre città italiane ma si sono innamorati di Carpesica.
La chiesa, l’agriturismo Alice, il paesaggio li hanno convinti che quello sarebbe stato il luogo più bello per il loro matrimonio.
“Ci hanno raggiunto lo scorso settembre per un sopralluogo – spiega Cinzia Canzian che segue il Relais Alice – hanno riservato tutto l’Agriturismo per loro e i loro ospiti e visitato la suggestiva chiesa di San Daniele”.
Michael e Karin alla domanda “perché qui e non nella magnifica Vienna” hanno risposto di non avere mai visto un paesaggio incantato come questo: “come in una favola, colline baciate dal sole, un silenzio rilassante e la gente speciale”.
Sì speciale perché don Primo Tegolotti che della pieve è la guida indiscussa ha accolto i due ragazzi con piacere e si è preoccupato della celebrazione nei dettagli riuscendo a trovare un sacerdote, Monsignor Domenico Tomè, capace di celebrare nella lingua dei due innamorati e cioè il tedesco.
La cerimonia si è svolta sabato scorso, alle 4 del pomeriggio, tra canti tradizionali austriaci, sorrisi e commozione; foto tra i vigneti e gran brindisi con il Prosecco e gli aperitivi appetitosi del Terme: spiedini di uva e formaggio, involtini alla salvia, mitiche alette di pollo, gamberoni avvolti.Il dolce preferito dalla sposa? il Tiramisù. Anche i confetti sono stati made in Vittorio (perché a Vienna non si trovano): Giorni lieti ha preparato per loro mandorle confettate con incise in oro pasta, commestibile, le loro iniziali.
Un futuro da “Città degli Sposi” per Vittorio Veneto? A detta di Michael Hentze e Karin Wolf “sì!”.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×