19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

DAGLI INDUSTRIALI UN ASILO PER L'ABRUZZO

Verrà inaugurato il 30 settembre e sarà costriuto con criteri di bio edilizia

| |

| |

Treviso - Anche 49 aziende trevigiane, assieme a Unindustria, porteranno il loro contributo alla ricostruzione dell’Abruzzo. Hanno pensato, infatti, di realizzare un bio - asilo nido che sarà prontro fra tre mesi.

Il cantiere è già partito e l’impegno è quello di inaugurarla entro il 30 settembre. . Il progetto è stato denominato “Trevisoxl’Aquila” e oltre che del patrocinio di Unindustria Treviso, gode di quello di Service Legno e D-Recta. La struttura, che verrà completata in tempo record, verrà realizzata nel comune di Poggio Picenze, dove il sisma ha fatto crollare il precedente asilo, che serviva un ampio comprensorio.

Una volta ottenuto il benestare della Protezione Civile, il progetto che ha avuto un iter rapidissimo, sarà costruito con criteri innovativi di bioedilizia e con le massime garanzie antisismiche. Non si tratta di un edificio provvisorio, ma di un nuovo centro per far riprendere il più possibile il filo di una crescita serena ai bambini (e ai loro genitori) colpiti dalla tragedia abruzzese.

L.T.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×