28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Dagli Usa per scoprire la ricetta del Tiramisù

L'emittente americana alle Beccherie per girare un servizio sulla ricetta originale

|

|

Dagli Usa per scoprire la ricetta del Tiramisù

TREVISO - Il tiramisù protagonista del set cinematografico della troupe Usa di Tremendous Eating, serie Tv di grande successo, che alcuni giorni fa è andata a girare un servizio sulla storia del tiramisù per il nuovo tv show “Delicious destinations” di Travel Channel facendo tappa nello storico ristorante Le Beccherie, che ha dato i natali allo squisito dessert.

La trasmissione, che andrà in onda all’inizio dell’anno prossimo negli Stati Uniti, offre un vero viaggio attorno al mondo alla ricerca delle origini del gusto. La troupe ha ripreso passo dopo passo tutte le fasi della preparazione secondo la ricetta originale, per mano dello chef Massimo Granzotto.

Accanto alla versione tradizionale del tiramisù, Granzotto ha presentato anche quella "scomposta", una reinterpretazione contemporanea ideata dallo stesso chef. Le telecamere si sono poi rivolte a Paolo Lai, attuale proprietario del locale, che nel 2014 ha deciso di acquisire Le Beccherie per riportarlo al centro della vita cittadina e farne un punto di riferimento anche per i molti turisti in visita alla città. “Delicious Destinations sarà una grande occasione per diffondere oltreoceano una bella storia tutta trevigiana, dedicata non solo al Tiramisù de Le Beccherie ma anche alla città, i cui scorci suggestivi sono stati oggetto delle riprese della troupe”, ha affermato Lai.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×