25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

DAL BRASILE PER IL VINO

Il figlio del sindaco di Garibaldi è diventato coneglianese

| |

| |

DAL BRASILE PER IL VINO

Conegliano - Un Garibaldino diventa coneglianese d'adozione: il figlio del sindaco del Comune brasiliano gemellato con conegliano è diventato cittadino della città del Cima.

Lui è Bruno Cisilotto, ha 23 anni ed è nato a Porto Alegre, in Brasile. Di professione calciatore, sta cercando lavoro nel settore della viticoltura, proprio nella terra del vino. Il Comune di Conegliano lo ha accolto ufficialmente tra i suoi cittadini da metà dicembre.

"Ho scelto di venire a Conegliano - spiega Bruno perchè da questo territorio è partita per il Brasile la mia famiglia e ho potuto beneficiare delle relazioni instaurate da Conegliano con il mio comune di origine, Garibaldi. Inoltre qui è molto sviluppato il settore vitivinicolo, nel quale vorrei lavorare". Il 23enne brasiliano sta, infatti, facendo le pratiche per far riconoscere il suo titolo di studio: in autunno dovrebbe iscriversi alla facoltà di enologia nella sede di Conegliano.

"Il legame con Garibaldi è saldo e lo dimostra il fatto che il sindaco di Garibaldi mandi qui suo figlio a lavorare e studiare - ha commentato con entusiasmo il sindaco Alberto Maniero - Siamo felici che abbia scelto Conegliano e cercheremo di aiutarlo ad introdursi al meglio nella nostra Comunità".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×