24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Dal Negro torna nella storica sede con uno store dedicato a carte e giochi

Sabato l'inaugurazione del primo monomarca dell'azienda di carte

|

|

Dal Negro torna nella storica sede con uno store dedicato a carte e giochi

TREVISO - Le carte da gioco più famose per la scopa e il tressette, immancabili sulle tavole di tutte le osterie accanto "all'ombra de rosso" tornano ad essere le protagoniste nella storica sede della "Dal Negro" in via Fratelli Bandiera.

 

L’azienda conosciuta per la carte aprirà sabato 14 dicembre, alle 18,30, nel palazzo che ospita la sede Ascom e il parcheggio multipiano, il suo primo store monomarca che offrirà tutti i prodotti marchiati Dal Negro. "La scelta - hanno spiegato dalla Dal Negro, che oggi ha sede a Carbonera e conta 57 dipendenti - di aprire un negozio dove c’era la nostra sede operativa storica non è solo commerciale, ma ha un indubbio significato storico e affettivo". L'idea è quella di far conoscere i giochi, che da 20 anni hanno aperto la nuova frontiera dell'azienda dopo le carte da gioco.

 

Teodomiro Dal Negro avviò la produzione di carte da gioco a Treviso nei primi anni del Novecento, diventando un importante punto di riferimento nel settore, sia a livello nazionale che internazionale. In seguito al boom delle carte da gioco personalizzate, dagli anni ’70 la Dal Negro crea e confeziona numerosi mazzi per aziende conosciute in tutto il mondo quali Jaguar, Agfa, Philips, Continental, Algida, Casinò di Venezia. Nel 2002 l’azienda di via Fratelli Bandiera si trasferisce nell’attuale sede a Carbonera e la sede precedente viene convertita nell'attuale parcheggio urbano multipiano. Dal Negro oggi è un’azienda solida, con una forte attenzione per la ricerca tecnologica, l’innovazione nei processi di produzione e la qualità Made in Italy come punto fermo. Alla tradizione delle carte da gioco e agli articoli artigianali, negli ultimi decenni Dal Negro ha affiancato una selezione di giochi per bambini e ragazzi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×