16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Dal parco Fenderl al giardino segreto: volontari ripuliscono la città

"Puliamo il mondo" è anche a Vittorio Veneto domenica 27 settembre

|

|

Dal parco Fenderl al giardino segreto: volontari ripuliscono la città

VITTORIO VENETO - Liberare dai rifiuti e dall'indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. E' questa la mission di Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. “Puliamo il Mondo è un modo per riprendersi il proprio territorio non rassegnandosi al degrado e all’incuria – commentano gli organizzatori - è un atto di protagonismo da parte dei cittadini, che da anni partecipano numerosi in ogni parte d’Italia, dimostrando come, nonostante la crisi e le difficoltà che porta con sé, l’attivismo civico e il volontariato ambientale resistono bene. Anzi crescono. Così com’è aumentata l’attenzione ai temi ambientali e la consapevolezza di quanto incidano gli stili di vita sul fronte della sostenibilità e della tutela del nostro pianeta, anche dai cambiamenti climatici”.

 

A Vittorio Veneto l’iniziativa è organizzata da Legambiente del Vittoriese in collaborazione con il Comune di Vittorio Veneto e SAVNO. L’appuntamento è per domenica 27 settembre alle ore 8.30 presso il parcheggio del LIDL in via Cansiglio a Vittorio Veneto, da dove partiranno le squadre di pulizia.

Quali saranno i luoghi interessati?

“Interverremo in alcune aree cittadine – aggiungono i membri di Legambiente – andremo lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Meschio, parcheggi e vie d’accesso al polo scolastico “Marco Polo”, Parco Fenderl, il giardino "segreto" di via Piai a Serravalle".

 

Ai partecipanti verrà distribuito un kit (pettorina, guanti, cappello e sacchi). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×