25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Dall’America al Veronese, tre licei californiani coinvolti nello scambio

Gli scambi di lingua inglese vanno ad aggiungersi agli scambi in lingua francese e tedesca

|

|

Dall’America al Veronese, tre licei californiani coinvolti nello scambio

MONTEBELLUNA - Il Veronese parla inglese, anzi americano. Ben tre licei californiani sono, contemporaneamente, coinvolti negli scambi culturali con le classi quarte del liceo linguistico “Veronese” di Montebelluna.

Un afflusso decisamente consistente che fa sì che, nei corridoi e negli atri della scuola, inglese e italiano si alternino in assoluta tranquillità, con esiti positivi sulle conoscenze linguistiche ma anche sugli orizzonti culturali dell’istituto, non solo relativamente al linguistico ma anche agli altri indirizzi.

 

I primi ad arrivare sono stati, lo scorso 15 marzo, gli studenti dell’Hilltop High School di San Diego che, ospitati dalle famiglie degli alunni del “Veronese”, rimarranno in città fino a oggi 29 marzo. Poi, è stata la volta del Santa Rosa High school di Santa Rosa: gli alunni, giunti il 18, partiranno il 2 aprile. Infine lo scorso 24 marzo, ad atterrare sono stati gli studenti di Bonita vista High school di San Diego, che rimarranno fino al 7 aprile.

 

Gli scambi di lingua inglese vanno ad aggiungersi agli scambi in lingua francese e tedesca in corso nelle tre terze del linguistico e alle altre numerose attività riguardanti l’estero in cui l’istituto si distingue.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×