28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Dalla Regione 1,4 milioni di euro all'Usl 2 per nuove tecnologie

Verranno acquistati un sistema di angiografia e un telecomandato radiologico

|

|

Usl2

TREVISO - Nuovi investimenti nella sanità veneta sono stati decisi dalla giunta regionale del Veneto che, su proposta dell’assessore Luca Coletto, ha approvato una delibera con la quale vengono recepiti i pareri favorevoli espressi dalla Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia.

Dei 20 milioni 269 mila euro che verranno investiti all’Usl2 della Marca trevigiana andranno 1,1 milioni di euro per acquisire un sistema di angiografia da destinare all’Uoc di Neuroradiologia del distretto di Treviso e 296mila euro per la sostituzione di un telecomandato radiologico per la Uoc di Radiologia Diagnostica di Treviso.

“Ogni progetto – fa notare Coletto – è stato sviscerato e valutato sul piano tecnico in ogni suo aspetto, perché in Veneto la parola d’ordine è non sprecare nemmeno un euro, continuando a investire in tecnologie nuove e nell’ammodernamento delle strutture. A questo obbiettivo, ogni anno dedichiamo ben 70 milioni di euro, il che, con i tagli che arrivano annualmente dal Fondo Sanitario Nazionale, e senza Irpef regionale sulla sanità , è un mezzo miracolo che si perpetua”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×