21/02/2018nuvoloso

22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

21 febbraio 2018

Agenda

Dama Castellana con Cena Rinascimentale

Feste e folklore

quando 26 maggio 2017
dove Convento di San Francesco a Conegliano
organizzazione Associazione Dama Castellana
sito web www.damacastellana.it

CONEGLIANO - Dopo i casting, tenutisi nel mese di marzo, ed iniziate le prove dei figuranti, l’Associazione Dama Castellana si appresta ad entrare nel vivo della propria manifestazione: manca infatti poco più di un mese alla 32esima edizione della Dama Vivente, che si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno. Come da tradizione, ad anticipare la grande manifestazione storica di Conegliano sarà la Cena Rinascimentale, che venerdì 26 maggio farà tornare il Convento di San Francesco indietro di 500 anni.

 

Con la Cena Rinascimentale, l’Associazione Dama Castellana vuole far rivivere ai propri commensali il fasto delle cene e delle feste che i nobili dell’epoca organizzavano all’interno dei loro palazzi: i partecipanti, quindi, si ritroveranno tra dame e cavalieri in rigoroso abito rinascimentale e saranno allietati, tra una portata e l’altra, dalla magia dei menestrelli, dei saltimbanchi; al loro arrivo, invece, saranno accolti dagli spettacoli del gruppo Tamburi e Sbandieratori.

 

Momento clou della serata sarà la presentazione della nuova Dama Immagine, che rappresenterà per tutto l’anno la manifestazione della Dama Vivente e l’Associazione nei suoi vari eventi. Anche quest’anno, si rinnova la collaborazione con l’Istituto Enaip, i suoi insegnanti ed i suoi alunni, che prepareranno i pasti.

 

“Siamo arrivato ormai alle porte della nostra manifestazione” ha affermato Anna Maria Gasparini, la presidente dell’Associazione Coneglianese, che continua “tutti i nostri volontari ed i figuranti stanno lavorando senza sosta per poter portare a casa un ottimo risultato”. Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni, tel. 0438-455600, dama@damacastellana.it o visitare la pagina dedicata sul sito dell’Associazione www.damacastellana.it

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×