16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

A Dametto il premio Sindiacron 2016

L'associazione opitergina giovedì sera premierà l'ex parroco di Oderzo

|

|

A Dametto il premio Sindiacron 2016

ODERZO - A monsignor Piersante Dametto il premio “Sindiacron 2016”. L’associazione culturale Sindiacron, sodalizio opitergino che ha come finalità la valorizzazione delle potenzialità e delle risorse del territorio, con questo riconoscimento premia annualmente le persone che, con il loro impegno costante e con le loro iniziative, hanno contribuito ad arricchirlo nella sua dimensione umana e sociale.

 

Il direttivo dell’associazione culturale, presieduto dal professor Nicola Pellegrino e diretto dal cancelliere Giancarlo Franco, ha attribuito il premio Sindiacron 2016 a monsignor Dametto, già parroco dell’Abbaziale di Oderzo, come atto di riconoscenza dovuto a un sacerdote che, con grande umiltà e per decenni, si è dedicato e prodigato senza risparmiarsi verso i fedeli e i parrocchiani opitergini e del circondario.

 

La manifestazione per la consegna del premio è in programma giovedì 22 settembre alle ore 20.30, nell’aula magna della scuola media “F. Amalteo”, in piazzale Europa 21 a Oderzo, ad ingresso libero.

 

All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Oderzo, ha aderito l’associazione “La Piave”. La serata vedrà la partecipazione del coro ANA di Oderzo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

06/12/2016

Oderzo ricorda monsignor Moretti

Questa domenica alle Sale del Campanile presentazione del libro sulla figura del sacerdote a cent'anni dalla scomparsa

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×