29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Lavoro

Dati positivi per l'azienda leader

Carraro chiude con + 15%

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

SUSEGANA - Carraro, concessionaria con sede a Susegana presente con una fitta rete di filiali nelle province di Belluno, Treviso, Venezia, ha chiuso il 2015 con un +15% rispetto all’anno precedente.

L’incremento ha riguardato sia il fatturato, pari a 121.653.410 euro, che le vendite: nel 2015 sono stati 4.564 i veicoli venduti. Numeri che collocano Carraro tra i Top 50 dei dealers italiani.

Buona parte del fatturato (84%) è diviso tra reparto veicoli industriali e reparto vetture, con una lieve prevalenza di quest’ultimo; la restante parte (16%) proviene dal reparto post-vendita.

 

Grazie anche a questi positivi risultati Carraro, da 40 anni attiva nel settore automotive e azienda nota per la sua particolare attenzione all’ambiente e all’innovazione (grazie allo sviluppo di software specifici è stata insignita del “Premio Innovazione Manageriale” indetto da Interauto News e Quintegia al Dealer Day di Verona), si appresta ad affrontare due nuove sfide nel 2016.

La prima riguarda l’apertura di una nuova sede Mercedes-Benz Trucks (veicoli industriali) a Pradamano (Udine), che consentirà alla storica concessionaria di essere sempre più presente anche in Friuli Venezia Giulia con positive ricadute in termini occupazionali anche per il territorio.

La seconda riguarda invece un importante traguardo, questa volta nazionale, con l’accordo in esclusiva per la vendita in Italia di minibus turistici allestiti da CMS Auto, partner ufficiale della casa di Stoccarda e leader nordeuropeo del settore. Si tratta di veicoli dedicati al settore del turismo e del transfert.

 

“Questi numeri – spiega il presidente Francesco Carraro che nel 1942 – sono frutto di una strategia aziendale che ci ha portato ad investire su ogni aspetto, dalla collocazione strategica delle sedi alla formazione del personale, alla cura dell’assistenza. Non a caso dei 248 collaboratori, ben 140 (il 65%) si dedicano all’officina, carrozzeria, ricambi e assistenza 24 ore su 24, con un dato superiore alla media".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×