17/08/2018sereno

18/08/2018quasi sereno

19/08/2018quasi sereno

17 agosto 2018

Volley

De Gennaro e Folie confermate all'Imoco

Le Pantere stanno preparando il roster per la prossima stagione

Volley

Monica De Gennaro

CONEGLIANO - Continuano le conferme delle pedine-chiave dell'Imoco Volley. La squadra Campione d'Italia annuncia oggi la conferma di Monica De Gennaro (nella foto) e Raphaela Folie, rispettivamente libero e centrale delle Pantere.

Monica De Gennaro, libero titolare dell'Imoco e della Nazionale, si confermerà così come la "fedelissima" ai colori gialloblù, che veste ininterrottamente dal 2013 e inaugurerà così la sua 6° stagione all'Imoco, come perno fondamentale in campo e fuori della sua squadra. Protagonista di tutti i successi della storia gialloblù, "Moki" è certamente grazie alla sua serietà e dedizione una delle beniamine principali del pubblico del Palaverde, e la sua conferma garantisce all'Imoco Volley l'apporto fondamentale di una delle principali interpreti mondiali dell'importante ruolo di libero.

"Rimanere qui era quello che volevo e sono contentissima di vestire anche in futuro questa maglia. La società è al top internazionale, l'ambiente è l'ideale per me e i tifosi che abbiamo non li ha nessuno, sarà bellissimo giocare ancora per loro.

Per la prossima stagione la società sta costruendo una squadra ancora più competitiva di quella che tanto bene ha fatto quest'anno, un roster di alto livello che ci potrà far competere su tutti i fronti. Già in quest'ultima stagione il livello del nostro campionato era alto, ma vedo che nel mercato tutte si stanno rinforzando alla grande, quindi ci sarà da divertirsi, quello che è certo è che ci saremo ancora anche noi a lottare nel gruppo delle migliori e che bisognerà fare i conti con l'Imoco Volley."

Raphaela Folie sarà al suo terzo anno come centrale di punta dell'Imoco Volley. Reduce da una stagione sfortunatissima, l'atleta altoatesina in questi giorni sta svolgendo a Udine la rieducazione del ginocchio operato due settimane fa, e l'Imoco conta di averla a pieno regime per l'inzio della stagione dopo un 2017/18 che l'ha vista ferma per quattro mesi nella prima parte della stagione per la fascite plantare, poi riprendere alla grande esplodendo con grandi prestazioni nei play off, fino al grave infortunio in una gara3 di finale scudetto a Novara dove prima che il ginocchio la fermasse aveva messo la firma su un primo set da favola, decisivo per l'andamento della serie.

"Ho passato due anni straordinari qui, all'Imoco ho trovato tutto quello che si puo' desiderare per un giocatore in un club, dallo staff alla dirigenza e soprattutto a una squadra di ragazze fantastiche. Ero venuta qui - continua Raphaela - per vincere e in due stagione abbiamo messo in bacheca tre trofei, nel futuro spero di vincere ancora tanto con questa maglia, magari riuscendo l'anno prossimo a giocare...un po' di più senza infortuni! E poi restare qui vuol dire giocare ancora per il nostro pubblico, il migliore che c'è".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Emma Bateman
Emma Bateman

Volley

La 23enne di Silea già vice campionessa d’Italia under 18, milita stabilmente fra serie A2 e B1

Colpo Giorgione, in regia arriva Emma Bateman

CASTELFRANCO - A questo punto, sognare è lecito. Al Duetti Giorgione, in cabina di regia, sale Emma Bateman.

Imoco, ecco il calendario della prossima Serie A1
Imoco, ecco il calendario della prossima Serie A1

Volley

La Lega ha ufficializzato le date della prossima stagione: ecco tutte le gare delle Pantere

Imoco, ecco il calendario della prossima Serie A1

CONEGLIANO - La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato oggi il Calendario della prossima Serie A1, che vedrà l’Imoco Volley ai nastri di partenza come Campione d’Italia in carica.

Volley

Intanto l'Imoco stacca 600 abbonamenti durante la campagna estiva, record per la società

Oggi il calendario della Serie A1

CONEGLIANO - Nella giornata odierna la Lega Volley pubblicherà il calendario del prossimo campionato di A/1 femminile: quest'anno parteciperanno 13 squadre.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×